L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La truffa virale Momo’s Challenge diventa un film dell’orrore

La truffa virale Momo’s Challenge diventa un film dell’orrore

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Momo, la truffa virale diventata leggenda metropolitana l’anno scorso, diventerà presto un film. L’horror sarà prodotto da Orion Pictures in associazione con Vertigo Entertainment. E con il produttore delle saghe The Grudge e The Ring, Taka Ichise.

CHE COS’È MOMO?

Il fenomeno Momo è nato l’anno scorso quando alcuni troll hanno sparso voci su un gioco noto come Momo’s Challenge. Ovvero una sfida che, in teoria, incitava i bambini a farsi del male. La notizia ha preso seriamente piede dopo che Kim Kardashian l’ha condivisa sulla sua pagina Instagram, per avvertire i suoi 145 milioni di follower dell’esistenza di messaggi legati alla Momo’s Challenge in fantomatici video di YouTube. A quel punto, da scherzo, Momo’s Challenge si è trasformato in vera e propria leggenda metropolitana. Con tanto di casi riportati in Scozia e Argentina e seguiti dalla stampa locale.

Gli autori dello scherzo avevano “rubato” la curiosa e inquietante immagine di una statua di Keisuke Aisawa, chiamata Mother Bird, per usarla come volto della Momo’s Challenge. Questa potrebbe risultare una coincidenza fortunata per Orion Pictures. La statua, esposta da Aisawa in una mostra nel 2016, è legata alla leggenda giapponese di Ubume, un uccello velenoso che, secondo il folklore nipponico, rapirebbe i bambini.

La Momo’s Challenge è anche alla base di un altro horror in arrivo, GETAWAY, diretto dall’esordiente Lilton Stewart III e interpretato da Stef Beaton e Alex Brown.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.