L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La truffa virale Momo’s Challenge diventa un film dell’orrore

La truffa virale Momo’s Challenge diventa un film dell’orrore

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Momo, la truffa virale diventata leggenda metropolitana l’anno scorso, diventerà presto un film. L’horror sarà prodotto da Orion Pictures in associazione con Vertigo Entertainment. E con il produttore delle saghe The Grudge e The Ring, Taka Ichise.

CHE COS’È MOMO?

Il fenomeno Momo è nato l’anno scorso quando alcuni troll hanno sparso voci su un gioco noto come Momo’s Challenge. Ovvero una sfida che, in teoria, incitava i bambini a farsi del male. La notizia ha preso seriamente piede dopo che Kim Kardashian l’ha condivisa sulla sua pagina Instagram, per avvertire i suoi 145 milioni di follower dell’esistenza di messaggi legati alla Momo’s Challenge in fantomatici video di YouTube. A quel punto, da scherzo, Momo’s Challenge si è trasformato in vera e propria leggenda metropolitana. Con tanto di casi riportati in Scozia e Argentina e seguiti dalla stampa locale.

Gli autori dello scherzo avevano “rubato” la curiosa e inquietante immagine di una statua di Keisuke Aisawa, chiamata Mother Bird, per usarla come volto della Momo’s Challenge. Questa potrebbe risultare una coincidenza fortunata per Orion Pictures. La statua, esposta da Aisawa in una mostra nel 2016, è legata alla leggenda giapponese di Ubume, un uccello velenoso che, secondo il folklore nipponico, rapirebbe i bambini.

La Momo’s Challenge è anche alla base di un altro horror in arrivo, GETAWAY, diretto dall’esordiente Lilton Stewart III e interpretato da Stef Beaton e Alex Brown.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.