L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Javier Bardem in trattative per il ruolo di Tritone

La Sirenetta – Javier Bardem in trattative per il ruolo di Tritone

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Harry Styles potrebbe interpretare Eric ne La Sirenetta

La Disney prosegue il casting de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico animato: The DISinsider – corroborato da Variety – riporta che Javier Bardem è in trattative per il ruolo di Tritone, padre di Ariel (Halle Bailey). Tritone è il sovrano del regno di Atlantica, e Ariel è la sua figlia prediletta, ma non vede di buon occhio la curiosità della giovane sirena per il mondo degli umani.

Javier Bardem è attualmente impegnato sul set di Dune, dove presta il volto a Stilgar, mentre di recente è apparso in Tutti lo sanno, Escobar – Il fascino del male, Madre! e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, altra produzione Disney. Prossimamente sarà il protagonista della miniserie Cortés.

Nel film del 1989, Tritone aveva la voce di Kenneth Mars in lingua originale, e di Pino Locchi in italiano. Ieri vi abbiamo segnalato che Harry Styles è in trattative per la parte di Eric, il principe umano di cui Ariel s’innamora.

Vi terremo aggiornati.

Halle Bailey

LEGGI ANCHE:

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.

Il cast

Oltre a Halle Bailey, nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle) e Melissa McCarthy (Ursula).

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.