L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Harry Styles in trattative per il Principe Eric

La Sirenetta – Harry Styles in trattative per il Principe Eric

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

La Disney potrebbe aver trovato il protagonista maschile de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico animato: The Hollywood Reporter segnala infatti che Harry Styles è in trattative per il ruolo del Principe Eric, salvato da Ariel quando sta per affogare. La giovane sirena, innamoratasi del Principe, fa un patto con Ursula per avere le gambe e conquistare l’amato, ma in cambio deve rinunciare alla sua voce.

Harry Styles, inglese, è ovviamente noto come ex membro degli One Direction, ma ha debuttato al cinema nel 2017 con Dunkirk di Christopher Nolan. Il suo eventuale casting ne La Sirenetta dimostrerebbe che la Disney punta forte sulla componente musicale del film, come si evince anche dalla scelta della cantante R&B Halle Bailey nella parte di Ariel.

In realtà, Eric non cantava nessuna canzone nel cartoon originale, ma questo potrebbe cambiare nel remake, soprattutto con Styles in quel ruolo. Nel successivo musical di Broadway, invece, Eric intona diversi brani, compresi due da solista.

Vi terremo aggiornati.

Halle Bailey

LEGGI ANCHE:

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.

Il cast

Oltre a Halle Bailey, nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle) e Melissa McCarthy (Ursula). Gli altri attori non sono ancora noti.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.