L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live-action della Disney!

La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live-action della Disney!

Di Filippo Magnifico

Il film live-action de La Sirenetta ha finalmente trovato la sua Ariel. La Disney ha scelto Halle Bailey, cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE. Non sarà, quindi, Zendaya a ricoprire il ruolo, nonostante gli insistenti rumor degli ultimi mesi.

A proposito di questo casting, il regista Rob Marshall ha detto:

Dopo una lunga ricerca è stato chiaro per noi che Halle possiede la giusta di dose di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza. Tutto questo unito ad una incredibile voce. Sono qualità fondamentali per interpretare questo ruolo iconico.

Il resto del cast

Nel cast del film troveremo anche Jacob Tremblay (Room) e Awkwafina (Ocean’s 8), rispettivamente come voci del gabbiano Scuttle e del pesciolino Flounder. Melissa McCarthy è invece in trattative per interpretare il ruolo della malvagia Ursula.

È stato già confermato che il film conterrà alcune canzoni originali presenti nella versione animata, a cui si aggiungeranno brani completamente inediti. Previsto il ritorno del compositore statunitense Alan Menken, che grazie alle musiche composte per il cartoon era stato in grado di aggiudicarsi ben due Oscar. Al suo fianco ci sarà Lin-Manuel Miranda, co-autore delle musiche del lungometraggio animato Oceania.

Rob Marshall da Mary Poppins a La Sirenetta

Dietro la macchina da presa troveremo Rob Marshall, che dopo Mary Poppins Returns proseguirà, dunque, una lunga collaborazione con la Disney passata attraverso altre pellicole come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese de La Sirenetta, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020, con una release prevista per il 2021.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.