L’Oscar vinto con Room ha aperto a Brie Larson le porte dei blockbuster. Subito dopo, e prima di diventare Captain Marvel, l’attrice è apparsa in Kong: Skull Island nei panni della combattiva fotoreporter Mason Weaver. Ma, a quanto è emerso di recente, quello di Mason non era l’unico ruolo da lei interpretato nel film.
L’utente di Reddit Ropeonapope ha scoperto il cameo segreto dell’attrice, nei panni di una degli indigeni che popolano Skull Island e accolgono i protagonisti in una scena. Qui sotto potete vedere l’immagine. Ovviamente non c’è conferma ufficiale…
Se così fosse, non sarebbe nemmeno l’unica protagonista del film a fare il doppio lavoro. Anche Toby Kebbell, che interpreta il soldato Jack Chapman, si è sdoppiato per fare del lavoro di motion capture sul volto di Kong. Le espressioni del gigantesco gorilla sono le sue. I movimenti invece sono stati eseguiti da Terry Notary, attore e specializzato nel motion capture e stunt coordinator della saga del Pianeta delle scimmie (dove Kebbell interpreta Koba).
Non è la prima volta che un attore appare in due ruoli nello stesso film. Tra gli esempi storici ricordiamo Robin Williams, che in Aladdin dà la voce al Genio e il venditore ambulante che apre il film. In Predator, Kevin Peter Hall interpreta l’alieno protagonista e un pilota di elicottero. E Hugh Jackman interpreta Robert Angier e il suo sosia Gerald Root in The Prestige.
Fonte: Cinemablend
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.