L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige conferma il film dei Fantastici 4, ma glissa sui mutanti

Kevin Feige conferma il film dei Fantastici 4, ma glissa sui mutanti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelata al Comic-Con la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Oltre a svelare la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige ha approfittato del Comic-Con per annunciare che un film dei Fantastici 4 è in sviluppo presso i Marvel Studios, ma non sono disponibili altri dettagli in proposito. Non farà parte della Fase 4, quindi è possibile che lo studio voglia pianificarlo per il 2022 o il 2023, ma è solo un’ipotesi.

L’annuncio è arrivato alla fine del panel, quando Feige ha confermato anche lo sviluppo di Guardiani della Galassia: Vol. 3, Black Panther 2 e Captain Marvel 2. E i mutanti? Con la sua solita astuzia e un pizzico d’ironia, il presidente dei Marvel Studios ha concluso: «Non c’è tempo per parlare dei mutanti».

La priorità sono i Fantastici 4?

Tra gli X-Men e i Fantastici 4, insomma, l’impressione è che questi ultimi abbiano la priorità. D’altra parte, Kevin Feige sa bene che il quartetto non ha mai avuto una trasposizione cinematografica degna della sua fama, e i Marvel Studios vogliono riuscire laddove la 20th Century Fox ha fallito. Se i due film di Tim Story non hanno mai ottenuto il plauso della critica e dei fan, quello di Josh Trank è stato uno dei fallimenti più clamorosi degli ultimi anni, e non è riuscito nemmeno a recuperare i costi di produzione. Grazie al Marvel Cinematic Universe, i Fantastici 4 potrebbero rinascere nel loro ambiente ideale.

L’eredità dei mutanti

Diverso il discorso per quanto riguarda i mutanti. Piacciano o meno, i film della Fox hanno ottenuto un grande successo, e si sono radicati nell’immaginario collettivo con un franchise molto affollato, durato quasi vent’anni. Il tonfo fragoroso di Dark Phoenix è però ancora fresco, e i Marvel Studios probabilmente vogliono lasciar trascorrere più tempo prima di rilanciare gli X-Men e gli altri mutanti sul grande schermo… anche perché non sarà facile proporre un nuovo Wolverine dopo le performance iconiche di Hugh Jackman, senza contare gli altri personaggi. Inoltre, lo studio dovrà trovare un modo per introdurre il gene X nel MCU, e chissà che i Celestiali non giochino un ruolo decisivo in questa partita, magari già ne Gli Eterni

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michel Gondry sta lavorando a un film d’animazione per sua figlia 30 Marzo 2020 - 21:30

Il regista di Se mi lasci ti cancello sta lavorando da casa a un progetto misterioso

Poster e foto di Tyler Rake, il film con Chris Hemsworth dal 24 Aprile su Netflix 30 Marzo 2020 - 20:45

Tyler Rake, il thriller con Chris Hemsworth sarà disponibile in tutto il mondo dal 24 Aprile su Netflix. Il poster e nuove foto

Fast & Furious 9: arriva il set LEGO della Dodge Charger di Dominic Toretto 30 Marzo 2020 - 20:28

Ecco il set LEGO dedicato all’iconica Dodge Charger R/T di Dominic Toretto, il personaggio interpretato da Vin Diesel nella saga Fast & Furious.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.