L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Renée Zellweger è Judy Garland nel nuovo trailer di Judy

Renée Zellweger è Judy Garland nel nuovo trailer di Judy

Di Marco Triolo

Nell’ultimo decennio, Renée Zellweger è apparsa solamente in quattro film e nella serie What/If, ma ora si prepara a invertire la rotta a partire da Judy. Un film che potrebbe facilmente regalarle la quarta nomination agli Oscar e magari anche la seconda vittoria dopo Ritorno a Cold Mountain. Il biopic, diretto da Rupert Goold, regista teatrale alla sua seconda esperienza cinematografica, racconta gli ultimi mesi di vita di Judy Garland, star di È nata una stella e Il mago di Oz. Ecco il nuovo trailer.

Judy, tratto dalla pièce teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter, è ambientato nel 1969. In quell’anno, Judy Garland, in preda alla dipendenza da alcol e droghe e a una depressione cronica, fu scritturata dal club londinese Talk of the Town per apparire in una serie di spettacoli nell’arco di cinque settimane. Fu proprio a Londra che sposò il suo quinto marito Mickey Deans (Finn Wittrock) il 15 marzo, tre mesi prima della sua prematura scomparsa a 47 anni per un’overdose di barbiturici.

LA PAROLA AL REGISTA

“Ho sempre voluto fare un film che esaminasse le grandi performance e il loro costo”, ha dichiarato il regista. Il terreno più fertile per questa esplorazione sembrava essere la fine di una vita di spettacolo. Per più di quarant’anni, Judy Garland ha riso e amato e intrattenuto nonostante tutti gli schiaffi in faccia ricevuti dalla vita, e il pubblico l’adorava per questo. Ma pagò il prezzo nell’infanzia strappatale da Hollywood, nell’esaurimento emotivo e nel desiderio di una vita normale oltre l’arcobaleno. È una storia appassionante e commovente che spero ispirerà le nuove generazioni a scoprire la gioiosa eredità di Judy Garland”.

E prosegue: “Ho pensato che Renée fosse perfettamente qualificata per interpretare Judy. Primo perché è una grande attrice drammatica vincitrice di Oscar. Secondo, è una commediante fantastica. E terzo, sapevo che sapeva cantare, avendo visto Chicago. Le ho detto da subito che non volevo che impersonasse l’inimitabile voce di Judy Garland. Volevo invece che Renée facesse sue le canzoni, e lo ha fatto in maniera emozionante”.

Il film uscirà in Gran Bretagna il 4 ottobre. Qui il trailer precedente.

Fonte: The Playlist

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.