L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Phillips parla del film, nuova foto di Joaquin Phoenix

Joker – Phillips parla del film, nuova foto di Joaquin Phoenix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Joker: Joaquin Phoenix è il clown del crimine sulla doppia cover di Empire

Nel numero di agosto della rivista Empire, in vendita da giovedì 11 luglio, è stato pubblicato uno speciale dedicato a Joker. Il film a basso budget, diretto da Todd Phillips, racconterà una nuova versione delle origini del principe del crimine DC.

Il filmaker ha spiegato a Empire che la pellicola seguirà l’evoluzione di Arthur Fleck, un uomo vulnerabile, nel criminale psicopatico che attacca Gotham City:

“Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, questo farà arrabbiare la gente. Abbiamo solo scritto la nostra versione su dove potrebbe provenire un tipo come il Joker.
Questo è quello è stato interessante per me.
Non stiamo nemmeno facendo Joker, ma la storia sul diventare il Joker. Parla di quest’uomo.”

joker-empire-exclusive

Fonte Empire

Phillips ammette di aver sempre pensato a Joaquin Phoenix per questo ruolo:

“Penso che sia il più grande attore. Avevamo una sua foto sopra il nostro computer mentre stavamo scrivendo. Abbiamo costantemente pensato: ‘Dio, immagina se Joaquin lo facesse davvero'”.

Il cast di Joker

Joaquin Phoenix è Arthur Fleck/Joker, sua madre ha il volto di Frances Conroy. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Secondo le voci emerse durante i casting Zazie Beetz interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker.

Prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips, Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe e verrà distribuito nelle sale italiane a ottobre.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lockdown all’italiana: il trailer della commedia di Enrico Vanzina, dal 15 ottobre al cinema 28 Settembre 2020 - 11:23

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana, commedia scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis.

Dwayne Johnson si schiera dalla parte di Joe Biden e Kamala Harris, il suo messaggio 28 Settembre 2020 - 11:11

Per la prima volta nella sua carriera, Dwayne Johnson si è schierato politicamente. Lo ha fatto con un video, che sostiene i candidati democratici alle elezioni presidenziali americane Joe Biden e Kamala Harris.

Over the Moon – Ecco la prima clip, dal 23 ottobre su Netflix 28 Settembre 2020 - 10:45

In occasione della Festa di Metà Autunno, Netflix ha svelato la prima clip di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, in uscita il 23 ottobre sulla piattaforma.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.