L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter scriverà una storia del Joker per DC Comics

John Carpenter scriverà una storia del Joker per DC Comics

Di Marco Triolo

John Carpenter si prepara a dire la sua su uno dei personaggi dei fumetti più popolari di tutti i tempi, il Joker. No, il regista de La cosa e Fuga da New York non dirigerà l’ennesimo progetto sul principe clown del crimine di Gotham. Ne scriverà un fumetto per DC Comics, che farà parte del progetto editoriale Year of the Villain.

The Joker: Year of the Villain sarà uno one-shot, una storia auto-conclusiva di quaranta pagine, in uscita il 9 ottobre. Carpenter lo scriverà insieme ad Anthony Burch, che ha già collaborato con il regista alla miniserie a fumetti Big Trouble in Little China: Old Man Jack, sequel di Grosso guaio a Chinatown. Burch è anche sceneggiatore del videogame Borderlands 2.

John Carpenter

LA TRAMA DI JOKER: YEAR OF THE VILLAIN

Nel fumetto, Lex Luthor si trasformerà in Apex Lex, un essere mezzo umano e mezzo alieno. Questa versione evoluta di Lex offre all’umanità di aiutarla a raggiungere il suo potenziale finale. In cambio gli umani dovranno cedere ai loro più malvagi desideri. Il Joker però non accetta che, improvvisamente, tutti nel mondo siano diventati cattivi. E allora mette in atto un piano: dimostrare ancora una volta di essere il più cattivo di tutti. E che il Male più grande è sempre quello che ti fa crepare dalle risate.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AUTORI

“Joker è il più grande cattivo dei fumetti”, ha dichiarato John Carpenter. “Sono orgoglioso di collaborare ancora con Anthony a questo progetto”. “Sono oltremodo felice di poter scrivere il più grande villain di Gotham”, aggiunge Burch. “Spero che le imprese del Joker vi faranno ridere, tremare e provare nausea allo stesso tempo”.

Fonte: SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.