L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter scriverà una storia del Joker per DC Comics

John Carpenter scriverà una storia del Joker per DC Comics

Di Marco Triolo

John Carpenter si prepara a dire la sua su uno dei personaggi dei fumetti più popolari di tutti i tempi, il Joker. No, il regista de La cosa e Fuga da New York non dirigerà l’ennesimo progetto sul principe clown del crimine di Gotham. Ne scriverà un fumetto per DC Comics, che farà parte del progetto editoriale Year of the Villain.

The Joker: Year of the Villain sarà uno one-shot, una storia auto-conclusiva di quaranta pagine, in uscita il 9 ottobre. Carpenter lo scriverà insieme ad Anthony Burch, che ha già collaborato con il regista alla miniserie a fumetti Big Trouble in Little China: Old Man Jack, sequel di Grosso guaio a Chinatown. Burch è anche sceneggiatore del videogame Borderlands 2.

John Carpenter

LA TRAMA DI JOKER: YEAR OF THE VILLAIN

Nel fumetto, Lex Luthor si trasformerà in Apex Lex, un essere mezzo umano e mezzo alieno. Questa versione evoluta di Lex offre all’umanità di aiutarla a raggiungere il suo potenziale finale. In cambio gli umani dovranno cedere ai loro più malvagi desideri. Il Joker però non accetta che, improvvisamente, tutti nel mondo siano diventati cattivi. E allora mette in atto un piano: dimostrare ancora una volta di essere il più cattivo di tutti. E che il Male più grande è sempre quello che ti fa crepare dalle risate.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AUTORI

“Joker è il più grande cattivo dei fumetti”, ha dichiarato John Carpenter. “Sono orgoglioso di collaborare ancora con Anthony a questo progetto”. “Sono oltremodo felice di poter scrivere il più grande villain di Gotham”, aggiunge Burch. “Spero che le imprese del Joker vi faranno ridere, tremare e provare nausea allo stesso tempo”.

Fonte: SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e Teatri verso il nuovo DPCM: si punta ad una riapertura per fine marzo o inizio aprile 25 Febbraio 2021 - 17:46

Domani sarà pronta la bozza del nuovo Dpcm e i riflettori sono puntati sulle prossime decisioni che prenderà il governo. Quali sono le prospettive per cinema e teatri?

Bullet Train – David Leitch condivide alcune foto dal set 25 Febbraio 2021 - 17:45

Continuano le riprese di Bullet Train il film d'azione con Brad Pitt. Il regista David Leitch e Joey King hanno condiviso alcune foto dal set

Spider-Man: No Way Home – Il significato nascosto dietro il titolo 25 Febbraio 2021 - 17:20

Spider-Man: No Way Home è il titolo del terzo film dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe: ecco alcune teorie riguardanti il titolo appena rivelato!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.