Fumetti e Cinema

John Carpenter scriverà una storia del Joker per DC Comics

Pubblicato il 13 luglio 2019 di Marco Triolo

John Carpenter si prepara a dire la sua su uno dei personaggi dei fumetti più popolari di tutti i tempi, il Joker. No, il regista de La cosa e Fuga da New York non dirigerà l’ennesimo progetto sul principe clown del crimine di Gotham. Ne scriverà un fumetto per DC Comics, che farà parte del progetto editoriale Year of the Villain.

The Joker: Year of the Villain sarà uno one-shot, una storia auto-conclusiva di quaranta pagine, in uscita il 9 ottobre. Carpenter lo scriverà insieme ad Anthony Burch, che ha già collaborato con il regista alla miniserie a fumetti Big Trouble in Little China: Old Man Jack, sequel di Grosso guaio a Chinatown. Burch è anche sceneggiatore del videogame Borderlands 2.

LA TRAMA DI JOKER: YEAR OF THE VILLAIN

Nel fumetto, Lex Luthor si trasformerà in Apex Lex, un essere mezzo umano e mezzo alieno. Questa versione evoluta di Lex offre all’umanità di aiutarla a raggiungere il suo potenziale finale. In cambio gli umani dovranno cedere ai loro più malvagi desideri. Il Joker però non accetta che, improvvisamente, tutti nel mondo siano diventati cattivi. E allora mette in atto un piano: dimostrare ancora una volta di essere il più cattivo di tutti. E che il Male più grande è sempre quello che ti fa crepare dalle risate.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AUTORI

“Joker è il più grande cattivo dei fumetti”, ha dichiarato John Carpenter. “Sono orgoglioso di collaborare ancora con Anthony a questo progetto”. “Sono oltremodo felice di poter scrivere il più grande villain di Gotham”, aggiunge Burch. “Spero che le imprese del Joker vi faranno ridere, tremare e provare nausea allo stesso tempo”.

Fonte: SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.