L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron torna sott’acqua con la serie Mission OceanX

James Cameron torna sott’acqua con la serie Mission OceanX

Di Marco Triolo

James Cameron è pronto a tornare a esplorare i fondali oceanici nella serie Mission OceanX, che produrrà per National Geographic. Il regista di Avatar non è nuovo all’esplorazione sottomarina. Ha diretto due documentari subacquei, Ghosts of the Abyss (sul relitto del Titanic) e Aliens of the Deep, ed è sceso personalmente fino al fondo della Fossa delle Marianne a bordo di un avveniristico sommergibile. Stavolta, essendo impegnato sul set di Avatar 2, non potrà essere sempre presente. Ma si farà vivo in certi momenti chiave per raggiungere l’equipaggio dell’Alucia2, il sommergibile di ultima generazione che sarà al centro della serie.

Leggi anche: James Cameron si complimenta con Avengers per aver battuto Avatar.

Mission OceanX ne seguirà l’equipaggio, impegnato in una rivoluzionaria esplorazione oceanica. BBC Studios co-produrrà la serie con OceanX per Nat Geo. E Cameron l’ha immaginata come qualcosa di diverso da quello che normalmente ci aspettiamo dalle serie sulla natura. “Vogliamo che sia incentrata sui personaggi”, ha detto il regista a Variety, definendo la serie “una sorta di reality show”. “Voglio seguire queste persone. Voglio sapere come ragionano. Capire la loro passione come esploratori e scienziati oceanici… quella curiosità bruciante”.

Nuove tecnologie

National Geographic lancerà una campagna social per ribattezzare l’Alucia2. La spedizione si dirigerà verso l’Oceano Indiano con il nuovo nome a metà 2020. Includerà biologi marini ed esperti, oltre a una nuova tecnologia di ripresa che James Cameron ha contribuito a sviluppare. Questa include videocamere remote e videocamere sensibili alla bassa luminosità. A bordo, la troupe sarà inoltre in grado di montare il materiale praticamente in tempo reale.

Solo una volta sul campo, però, l’equipaggio saprà cosa lo attende, in termini di scoperte. “Ciò contribuisce a rendere tutto eccitante. Andremo là senza sapere cosa succederà. L’oceano non ha letto la tua sceneggiatura, e non c’è un secondo ciak”.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: le riprese della reunion partiranno tra poco più di un mese 4 Marzo 2021 - 20:15

Lo ha confermato David Schwimmer nel corso di un'intervista radiofonica

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.