L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT – Capitolo 2 potrebbe superare un importante record per i film Rated-R

IT – Capitolo 2 potrebbe superare un importante record per i film Rated-R

Di Matioski

Il primo capitolo della rilettura cinematografica di It, ad opera del regista Andres Muschietti, ha superato ogni più rosea aspettativa a livello di accoglienza. Si tratta infatti del film horror con l’incasso più alto nella storia del cinema. Un record strappato a Il Sesto Senso, e che rappresenta un risultato insperato per una pellicola su cui albergavano molti scetticismi. Scetticismi diradati dall’arrivo dei trailer, capaci di catturare l’attenzione del pubblico e di rinnovare il mito di Pennywise.

It – Capitolo 2 si appresta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo a settembre, con la speranza di rinnovare i fasti del predecessore. Gli analisti americani non hanno dubbi: il film bisserà il successo del Capitolo 1, e raggiungerà nuovi record. Il più accessibile è quello relativo al miglior incasso nel primo week-end di programmazione americana per una pellicola Rated-R. Con il termine “Rated-R” si intendono lungometraggi vietati ai minori di 16 anni non accompagnati. Si tratta di una regolamentazione in vigore negli States, e che potrebbe non essere applicata sul suolo italico.

Attualmente il record è detenuto da Deadpool, capace di incassare 132.4 milioni di dollari oltreoceano nella prima settimana di programmazione. Secondo gli esperti del settore, It – Capitolo 2 dovrebbe esordire nelle sale americane con un risultato che spazia tra i 110 e i 150 milioni di dollari. I più spregiudicati si spingono oltre, e puntano su una somma precisa: 136 milioni di dollari. Se questa stima dovesse rivelarsi corretta, il nuovo film con protagonista Pennywise balzerebbe al primo posto della classifica, che riepiloghiamo qui di seguito.

I film Rated-R con il miglior incasso nel primo week-end in America

  1. Deadpool – 132.4 milioni
  2. Deadpool 2 – 125.5 milioni
  3. It Capitolo 1 – 123.4 milioni
  4. Matrix Reloaded – 91.7 milioni
  5. American Sniper – 89.2 milioni

It – Capitolo 2 potrebbe essere in grado di superare tutti i contendenti qui elencati. Se le previsioni dovessero essere rispettate, peraltro, questo sarebbe soltanto il primo e più immediato record alla portata della pellicola. Il successo del Capitolo 1 sarebbe bissato con molta facilità, e la palma di film horror con il maggior incasso di tutti i tempi passerebbe in breve tempo nelle mani del sequel.

Il successo potenziale di It – Capitolo 2 si inserisce nel solco tracciato da Deadpool, pellicola vietata ai minori capace di raggiungere risultati commerciali insperati per film rivolti a un target composto prevalentemente da adulti. Le avventure del Mercenario Chiacchierone hanno spinto le major hollywoodiane ad osare maggiormente, consapevoli che anche pellicole dal taglio più maturo possono attirare molti spettatori in sala.

Le avventure dell’ormai cresciuto Club dei Perdenti riusciranno a riconquistare il pubblico? Tutto lo lascia pensare. Forse, se il successo continuerà ad arridergli, l’operato di Pennywise potrebbe non fermarsi qui. Dopo i risultati del primo film, c’è già chi menzionava la possibilità di realizzare un prequel. Il terribile clown è intenzionato a popolare i nostri incubi per moltissimo tempo.

Fonte: Boxofficepro.com


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Don’t Worry Darling: emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde 24 Settembre 2022 - 13:00

Emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde sul set di Don't Worry Darling.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.