L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT – Capitolo 2 potrebbe superare un importante record per i film Rated-R

IT – Capitolo 2 potrebbe superare un importante record per i film Rated-R

Di Matioski

Il primo capitolo della rilettura cinematografica di It, ad opera del regista Andres Muschietti, ha superato ogni più rosea aspettativa a livello di accoglienza. Si tratta infatti del film horror con l’incasso più alto nella storia del cinema. Un record strappato a Il Sesto Senso, e che rappresenta un risultato insperato per una pellicola su cui albergavano molti scetticismi. Scetticismi diradati dall’arrivo dei trailer, capaci di catturare l’attenzione del pubblico e di rinnovare il mito di Pennywise.

It – Capitolo 2 si appresta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo a settembre, con la speranza di rinnovare i fasti del predecessore. Gli analisti americani non hanno dubbi: il film bisserà il successo del Capitolo 1, e raggiungerà nuovi record. Il più accessibile è quello relativo al miglior incasso nel primo week-end di programmazione americana per una pellicola Rated-R. Con il termine “Rated-R” si intendono lungometraggi vietati ai minori di 16 anni non accompagnati. Si tratta di una regolamentazione in vigore negli States, e che potrebbe non essere applicata sul suolo italico.

Attualmente il record è detenuto da Deadpool, capace di incassare 132.4 milioni di dollari oltreoceano nella prima settimana di programmazione. Secondo gli esperti del settore, It – Capitolo 2 dovrebbe esordire nelle sale americane con un risultato che spazia tra i 110 e i 150 milioni di dollari. I più spregiudicati si spingono oltre, e puntano su una somma precisa: 136 milioni di dollari. Se questa stima dovesse rivelarsi corretta, il nuovo film con protagonista Pennywise balzerebbe al primo posto della classifica, che riepiloghiamo qui di seguito.

I film Rated-R con il miglior incasso nel primo week-end in America

  1. Deadpool – 132.4 milioni
  2. Deadpool 2 – 125.5 milioni
  3. It Capitolo 1 – 123.4 milioni
  4. Matrix Reloaded – 91.7 milioni
  5. American Sniper – 89.2 milioni

It – Capitolo 2 potrebbe essere in grado di superare tutti i contendenti qui elencati. Se le previsioni dovessero essere rispettate, peraltro, questo sarebbe soltanto il primo e più immediato record alla portata della pellicola. Il successo del Capitolo 1 sarebbe bissato con molta facilità, e la palma di film horror con il maggior incasso di tutti i tempi passerebbe in breve tempo nelle mani del sequel.

Il successo potenziale di It – Capitolo 2 si inserisce nel solco tracciato da Deadpool, pellicola vietata ai minori capace di raggiungere risultati commerciali insperati per film rivolti a un target composto prevalentemente da adulti. Le avventure del Mercenario Chiacchierone hanno spinto le major hollywoodiane ad osare maggiormente, consapevoli che anche pellicole dal taglio più maturo possono attirare molti spettatori in sala.

Le avventure dell’ormai cresciuto Club dei Perdenti riusciranno a riconquistare il pubblico? Tutto lo lascia pensare. Forse, se il successo continuerà ad arridergli, l’operato di Pennywise potrebbe non fermarsi qui. Dopo i risultati del primo film, c’è già chi menzionava la possibilità di realizzare un prequel. Il terribile clown è intenzionato a popolare i nostri incubi per moltissimo tempo.

Fonte: Boxofficepro.com

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Downton Abbey: Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere il film 23 Ottobre 2019 - 19:56

Fra ritorni, possibilità di un sequel e nuovi arrivi, ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di vedere il film tratto dalla serie Downton Abbey!

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere 23 Ottobre 2019 - 19:36

Domani One Piece: STAMPEDE – Il Film arriverà ufficialmente nelle sale italiane: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte di Natasha dopo Endgame 23 Ottobre 2019 - 19:15

Nonostante alcuni fan cerchino di convincerla che Natasha Romanoff sia ancora viva in una dimensione parallela, Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte finale dell'eroina.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.