Annunciato più di un anno fa, In the Tall Grass, il film Netflix tratto dal racconto di Stephen King e Joe Hill, arriverà quest’anno. Da poco è stato rivelato che il film avrà la sua anteprima ufficiale al Fantastic Fest di Austin, Texas, che si svolgerà dal 19 al 26 settembre. Per ora non si conosce la data di uscita su Netflix, ma intanto possiamo vedere la prima immagine ufficiale.
In the Tall Grass è basato su una novella scritta da Stephen King insieme al figlio Joe Hill, pubblicata in Italia da da Sperling & Kupfer con il titolo Nell’erba alta. Il film è scritto e diretto da Vincenzo Natali, autore di Cube e Splice. La storia ruota intorno a due ragazzini, un fratello e una sorella, che vivono nel Kansas rurale. Un giorno, sentono un grido d’aiuto provenire da un campo di erba alta e accorrono per scoprire chi l’abbia lanciato. Scoprono però che qualcosa si nasconde nell’erba, e che non c’è via d’uscita.
Leggi anche: It – Capitolo 1 tornerà nelle sale americane ad agosto.
Si tratta della terza storia di Stephen King a essere adattata da Netflix, dopo 1922 e Il gioco di Gerald, quest’ultimo diretto dal regista di Doctor Sleep, Mike Flanagan. E a proposito di Doctor Sleep: si preannuncia un autunno all’insegna di King, perché, oltre a questi due film, arriverà anche It – Capitolo 2. Quest’ultimo arriverà nelle sale il 5 settembre, il sequel di Shining invece il 31 ottobre.
Il film di Natali sarà interpretato da Patrick Wilson, star delle saghe di The Conjuring e Insidious. Accanto a lui ci saranno Harrison Gilbertson, Rachel Wilson, Will Buie Jr. e Laysla De Oliveira.
Fonte: ComicBook.com