L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Di Marco Triolo

Challenger Deep, romanzo di Neal Shusterman uscito in Italia come Il viaggio di Caden, diventerà un film per Disney+. La nuova piattaforma streaming Disney arriverà intorno a novembre con una serie di contenuti originali, tra serie TV e film. Will McCormack, uno degli autori del soggetto di Toy Story 4, è stato scelto per adattare il romanzo. Il libro di Shusterman parla per metafore del disturbo schizoaffettivo, una malattia mentale di cui soffre il figlio dello scrittore. Justin Springer, produttore di Dumbo, produrrà il film insieme a Trevor Engelson e Josh McGuire.

La storia di Caden

Il libro è incentrato su Caden Bosch, un ragazzo che vive in due mondi. Uno di questi è la sua vita tra famigliari, amici e gli impegni del liceo. Tutto va bene, ma lui è paranoico senza motivo, pensa che tutti vogliano ucciderlo, e manifesta comportamenti ossessivo-compulsivi. Nell’altro mondo, fa parte dell’equipaggio di una nave di pirati in viaggio verso l’abisso Challenger, la fossa più profonda degli oceani.

La sinossi del romanzo

Il viaggio di Caden è un romanzo che colpisce ed emoziona. Quella raccontata da Shusterman è una discesa nelle profondità della mente del protagonista, affetto da schizofrenia. Un viaggio così ben descritto che pagina dopo pagina ne siamo risucchiati dentro: viviamo ciò che vive Caden, proviamo quel che lui prova, la realtà e la psicosi si confondono davanti ai nostri occhi come ai suoi. Nel perderci nella mente di Caden ritroviamo una consapevolezza di noi e degli altri ben più profonda. E solo allora siamo pronti a risalire, e cominciare a vivere davvero.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham 25 Giugno 2021 - 11:15

Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, film scritto e diretto da Lena Dunham, ovviamente basato sui giocattoli Mattel.

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)