L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Di Marco Triolo

Challenger Deep, romanzo di Neal Shusterman uscito in Italia come Il viaggio di Caden, diventerà un film per Disney+. La nuova piattaforma streaming Disney arriverà intorno a novembre con una serie di contenuti originali, tra serie TV e film. Will McCormack, uno degli autori del soggetto di Toy Story 4, è stato scelto per adattare il romanzo. Il libro di Shusterman parla per metafore del disturbo schizoaffettivo, una malattia mentale di cui soffre il figlio dello scrittore. Justin Springer, produttore di Dumbo, produrrà il film insieme a Trevor Engelson e Josh McGuire.

La storia di Caden

Il libro è incentrato su Caden Bosch, un ragazzo che vive in due mondi. Uno di questi è la sua vita tra famigliari, amici e gli impegni del liceo. Tutto va bene, ma lui è paranoico senza motivo, pensa che tutti vogliano ucciderlo, e manifesta comportamenti ossessivo-compulsivi. Nell’altro mondo, fa parte dell’equipaggio di una nave di pirati in viaggio verso l’abisso Challenger, la fossa più profonda degli oceani.

La sinossi del romanzo

Il viaggio di Caden è un romanzo che colpisce ed emoziona. Quella raccontata da Shusterman è una discesa nelle profondità della mente del protagonista, affetto da schizofrenia. Un viaggio così ben descritto che pagina dopo pagina ne siamo risucchiati dentro: viviamo ciò che vive Caden, proviamo quel che lui prova, la realtà e la psicosi si confondono davanti ai nostri occhi come ai suoi. Nel perderci nella mente di Caden ritroviamo una consapevolezza di noi e degli altri ben più profonda. E solo allora siamo pronti a risalire, e cominciare a vivere davvero.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.