L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Il viaggio di Caden di Neal Shusterman diventa un film per Disney+

Di Marco Triolo

Challenger Deep, romanzo di Neal Shusterman uscito in Italia come Il viaggio di Caden, diventerà un film per Disney+. La nuova piattaforma streaming Disney arriverà intorno a novembre con una serie di contenuti originali, tra serie TV e film. Will McCormack, uno degli autori del soggetto di Toy Story 4, è stato scelto per adattare il romanzo. Il libro di Shusterman parla per metafore del disturbo schizoaffettivo, una malattia mentale di cui soffre il figlio dello scrittore. Justin Springer, produttore di Dumbo, produrrà il film insieme a Trevor Engelson e Josh McGuire.

La storia di Caden

Il libro è incentrato su Caden Bosch, un ragazzo che vive in due mondi. Uno di questi è la sua vita tra famigliari, amici e gli impegni del liceo. Tutto va bene, ma lui è paranoico senza motivo, pensa che tutti vogliano ucciderlo, e manifesta comportamenti ossessivo-compulsivi. Nell’altro mondo, fa parte dell’equipaggio di una nave di pirati in viaggio verso l’abisso Challenger, la fossa più profonda degli oceani.

La sinossi del romanzo

Il viaggio di Caden è un romanzo che colpisce ed emoziona. Quella raccontata da Shusterman è una discesa nelle profondità della mente del protagonista, affetto da schizofrenia. Un viaggio così ben descritto che pagina dopo pagina ne siamo risucchiati dentro: viviamo ciò che vive Caden, proviamo quel che lui prova, la realtà e la psicosi si confondono davanti ai nostri occhi come ai suoi. Nel perderci nella mente di Caden ritroviamo una consapevolezza di noi e degli altri ben più profonda. E solo allora siamo pronti a risalire, e cominciare a vivere davvero.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.