SerieTV News

Il Signore degli Anelli: i primi due episodi della serie Amazon saranno diretti da Juan Antonio Bayona

Pubblicato il 03 luglio 2019 di Filippo Magnifico

Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) sarà il regista dei primi due episodi della serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli. Lo conferma Deadline, la serie ambientata nella Terra di Mezzo racconterà storie avvenute prima de La Compagnia dell’Anello.

Le dichiarazioni del regista:

J.R.R. Tolkien ha creato la storia più grande di tutti i tempi. Come fan di lunga data, è un grande onore per me entrare a far parte di questo team. Non vedo l’ora di portare il pubblico nella Terra di Mezzo, esplorando la Seconda Era con una storia mai raccontata prima.

Bayona, che conferma ancora una volta che la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli), parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones). Le riprese cominceranno quest’anno, con una release prevista per il 2020. Sappiamo che Amazon ha deciso di investire molto nello show, arrivando a spendere ben 500 milioni di dollari per le prime due stagioni. Sembra inoltre che la produzione stia cercando un giovane Aragorn.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.