L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – In arrivo un MMO targato Amazon Game Studios

Il Signore degli Anelli – In arrivo un MMO targato Amazon Game Studios

Di Marlen Vazzoler

Amazon Game Studios, Middle-earth Enterprises e la compagnia cinese Leyou Technologies Holdings Limited stanno sviluppando un MMO free-to-play per PC e console.

Il videogioco è basato sulla saga de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Al momento non sono stati rivelati il titolo ufficiale e la data di uscita del MMO.

La descrizione

Ambientato nel mondo della Terra di Mezzo, comparsa nella trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli, il gioco offrirà ai fan di tutto il mondo una nuova, coinvolgente esperienza di gioco per un’epica esplorazione del vasto mondo di Tolkien.

Si tratta del progetto in lavorazione alla Athlon Games, l’etichetta con base in California della Leyou, che era trapelato lo scorso settembre.

La squadra

Fanno parte della squadra di sviluppo veterani dell’industria. La collaborazione riunisce la tecnologia di gioco di Amazon e sviluppatori di talento di MMO, e l’esperienza di Leyou nella progettazione di giochi free-to-play e la gestione di giochi con servizio dal vivo.

Oltre alla collaborazione per lo sviluppo del gioco, Amazon Studios sta sviluppando una nuova serie TV originale Amazon basata sul Signore degli Anelli per Prime Video, non correlata al gioco.

La distribuzione globale verrà curata da Amazon, ed eccezione della Cina dove verrà gestita dalla Leyou.

Fonti THR, Gematsu

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Batroc ed Erin Kellyman nella nuova foto 28 Settembre 2020 - 8:45

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier mostra per la prima volta il misterioso personaggio di Erin Kellyman, che alcuni sostengono essere Mimi Spaventia/Songbird...

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.