Amazon Game Studios, Middle-earth Enterprises e la compagnia cinese Leyou Technologies Holdings Limited stanno sviluppando un MMO free-to-play per PC e console.
Il videogioco è basato sulla saga de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Al momento non sono stati rivelati il titolo ufficiale e la data di uscita del MMO.
Ambientato nel mondo della Terra di Mezzo, comparsa nella trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli, il gioco offrirà ai fan di tutto il mondo una nuova, coinvolgente esperienza di gioco per un’epica esplorazione del vasto mondo di Tolkien.
Si tratta del progetto in lavorazione alla Athlon Games, l’etichetta con base in California della Leyou, che era trapelato lo scorso settembre.
Fanno parte della squadra di sviluppo veterani dell’industria. La collaborazione riunisce la tecnologia di gioco di Amazon e sviluppatori di talento di MMO, e l’esperienza di Leyou nella progettazione di giochi free-to-play e la gestione di giochi con servizio dal vivo.
Oltre alla collaborazione per lo sviluppo del gioco, Amazon Studios sta sviluppando una nuova serie TV originale Amazon basata sul Signore degli Anelli per Prime Video, non correlata al gioco.
La distribuzione globale verrà curata da Amazon, ed eccezione della Cina dove verrà gestita dalla Leyou.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.