L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – In arrivo un MMO targato Amazon Game Studios

Il Signore degli Anelli – In arrivo un MMO targato Amazon Game Studios

Di Marlen Vazzoler

Amazon Game Studios, Middle-earth Enterprises e la compagnia cinese Leyou Technologies Holdings Limited stanno sviluppando un MMO free-to-play per PC e console.

Il videogioco è basato sulla saga de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Al momento non sono stati rivelati il titolo ufficiale e la data di uscita del MMO.

La descrizione

Ambientato nel mondo della Terra di Mezzo, comparsa nella trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli, il gioco offrirà ai fan di tutto il mondo una nuova, coinvolgente esperienza di gioco per un’epica esplorazione del vasto mondo di Tolkien.

Si tratta del progetto in lavorazione alla Athlon Games, l’etichetta con base in California della Leyou, che era trapelato lo scorso settembre.

La squadra

Fanno parte della squadra di sviluppo veterani dell’industria. La collaborazione riunisce la tecnologia di gioco di Amazon e sviluppatori di talento di MMO, e l’esperienza di Leyou nella progettazione di giochi free-to-play e la gestione di giochi con servizio dal vivo.

Oltre alla collaborazione per lo sviluppo del gioco, Amazon Studios sta sviluppando una nuova serie TV originale Amazon basata sul Signore degli Anelli per Prime Video, non correlata al gioco.

La distribuzione globale verrà curata da Amazon, ed eccezione della Cina dove verrà gestita dalla Leyou.

Fonti THR, Gematsu

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!