L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon

Al TCA Amazon Studios ha finalmente svelato la squadra creativa dello show de Il Signore degli Anelli che potrà contare sui produttori esecutivi di Game of Thrones, Breaking Bad e I Soprano e sull’ex capo di genere Sharon Tal Yguado.

Gli scrittori JD Payne e Patrick McKay, sviluppatori e sceneggiatori dello show, hanno detto:

“Questa è la nostra Compagnia – assemblata da tutto il mondo, percorrendo tutti insieme la strada per cercare di realizzare qualcosa di molto più grande di quello che ognuno di noi potrebbe fare da solo. Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati ad essere circondati da donne e uomini così stimolanti e talentuosi.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios ha aggiunto:

“All’inizio del nostro viaggio nella Terra di Mezzo, siamo in ottime mani con J.D. e Patrick al timone, con questa incredibile squadra di talenti che hanno messo insieme.
La profondità e la vastità dell’esperienza di questo team di produzione e scrittura sono davvero fantastiche, con un vero rispetto e la conoscenza del sapere di Tolkien. Siamo così felici di averli a bordo e vedere questa serie emozionante cominciare a prendere vita”.

I produttori esecutivi e i consiglieri di produzione

Sono: Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e Tal Yguado. Assieme a loro i sceneggiatori/produttori esecutivi: Gennifer Hutchison (Breaking Bad); Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things).

Tra i consiglieri di produzione troviamo: Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4), il produttore Ron Ames (The Aviator), la sceneggiatrice/co-produttrice Helen Shang (Hannibal), e la writing consultant Glenise Mullins.

Dai costumi agli effetti speciali

La costumista dello show è Kate Hawley (Suicide Squad), in squadra anche il premio Oscar production designer Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi), il premio Oscar supervisore degli effetti speciali Jason Smith (The Revenant), lo studioso di Tolkien Tom Shippey e l’illustratore/concept artist John Howe.

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie precedenti agli avvenimenti di La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien.

Ricordiamo che i primi due episodi verranno diretti da J.A. Bayona (Jurassic Park: Fallen Kingdom) produttore esecutivo assieme a Belén Atienza. La serie è prodotta da Amazon Studios in cooperazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema che ha prodotto o film di Peter Jackson.

Fonti Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La CGI è stata già migliorata nel trailer su Disney+ 26 Maggio 2022 - 9:00

La pagina di She-Hulk sul Disney+ americano ospita già una versione migliorata del trailer: ecco il confronto.

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.