Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon

Al TCA Amazon Studios ha finalmente svelato la squadra creativa dello show de Il Signore degli Anelli che potrà contare sui produttori esecutivi di Game of Thrones, Breaking Bad e I Soprano e sull’ex capo di genere Sharon Tal Yguado.

Gli scrittori JD Payne e Patrick McKay, sviluppatori e sceneggiatori dello show, hanno detto:

“Questa è la nostra Compagnia – assemblata da tutto il mondo, percorrendo tutti insieme la strada per cercare di realizzare qualcosa di molto più grande di quello che ognuno di noi potrebbe fare da solo. Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati ad essere circondati da donne e uomini così stimolanti e talentuosi.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios ha aggiunto:

“All’inizio del nostro viaggio nella Terra di Mezzo, siamo in ottime mani con J.D. e Patrick al timone, con questa incredibile squadra di talenti che hanno messo insieme.
La profondità e la vastità dell’esperienza di questo team di produzione e scrittura sono davvero fantastiche, con un vero rispetto e la conoscenza del sapere di Tolkien. Siamo così felici di averli a bordo e vedere questa serie emozionante cominciare a prendere vita”.

I produttori esecutivi e i consiglieri di produzione

Sono: Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e Tal Yguado. Assieme a loro i sceneggiatori/produttori esecutivi: Gennifer Hutchison (Breaking Bad); Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things).

Tra i consiglieri di produzione troviamo: Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4), il produttore Ron Ames (The Aviator), la sceneggiatrice/co-produttrice Helen Shang (Hannibal), e la writing consultant Glenise Mullins.

Dai costumi agli effetti speciali

La costumista dello show è Kate Hawley (Suicide Squad), in squadra anche il premio Oscar production designer Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi), il premio Oscar supervisore degli effetti speciali Jason Smith (The Revenant), lo studioso di Tolkien Tom Shippey e l’illustratore/concept artist John Howe.

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie precedenti agli avvenimenti di La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien.

Ricordiamo che i primi due episodi verranno diretti da J.A. Bayona (Jurassic Park: Fallen Kingdom) produttore esecutivo assieme a Belén Atienza. La serie è prodotta da Amazon Studios in cooperazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema che ha prodotto o film di Peter Jackson.

Fonti Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI