Cinema Attualità Ultime News Casting

Il regista di IT Andy Muschietti potrebbe dirigere The Flash

Pubblicato il 02 luglio 2019 di Giulio Frafuso

La Warner Bros. ha iniziato le trattative con il regista Andy Muschietti per piazzarlo dietro la macchina da presa del cinecomic The Flash, progetto tra i più problematici dell’intero universo cinematografico condiviso con la DC. Alla sceneggiatura è stata chiamata Christina Hodson, autrice del copione di Bumblebee e del prossimo Birds of Prey, sempre della Warner/DC. A quanto pare Ezra Miller sarebbe ancora deciso a indossare i panni del supereroe. Muschietti figurerà anche tra i produttori del progetto insieme a sua sorella Barbara.

John Francis Daley e Jonathan Goldstein, i quali hanno scritto vari draft del copione  a un certo punto erano favoriti per dirigere The Flash, si sono dunque defilati, volontariamente secondo molte voci di corridoio. In caso Muschietti fosse confermato, si partirebbe immediatamente con la pre-produzione per iniziare a girare il film all’inizio del prossimo anno.

Regista di IT, horror che ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo, Andy Muschietti ha in uscita il prossimo settembre IT: Chapter Two, che sarà interpretato da James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Hader tra gli altri. Alla regia aveva esordito con un altro horror, Mama. Una curiosità. Muschietti potrebbe passare dall’essere specializzato nell’horror a dirigere invece un cinecomic, come successo a David F. Sandberg, regista di Shazam!.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/41977]