L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: Jon Favreau rivela l’unica scena in live action

Il Re Leone: Jon Favreau rivela l’unica scena in live action

Di Marco Triolo

Nell’attuale panorama dei remake live action Disney, Il Re Leone di Jon Favreau è un po’ un pesce fuor d’acqua. Questo perché non è realmente un film live action, ma un film d’animazione la cui CGI fotorealistica lo fa sembrare girato dal vivo. In realtà è tutto finto, tutto ricreato al computer. Salvo una scena.

Da tempo si sa, infatti, che Favreau ha infilato nel film un’inquadratura live action a mo’ di sfida verso il pubblico. Come se avesse voluto dire: “E adesso voglio vedere se riuscirete a distinguere la realtà dalla finzione”. Il giochino però è durato poco, perché Favreau ha appena rivelato via Instagram quella famosa inquadratura…

Ecco cosa si legge nella didascalia:

Questa è l’unica vera inquadratura di #TheLionKing. Ci sono 1490 inquadrature al computer, create da animatori e artisti CG. Ho infilato dentro una sola inquadratura che abbiamo effettivamente girato in Africa, per vedere se qualcuno lo avrebbe notato. È la prima inquadratura del film, che apre il Cerchio della Vita.

Un’impresa titanica

Non è la prima volta che Jon Favreau realizza un remake Disney con animali e ambienti in CGI fotorealistica, ma è la prima volta che nel film non c’è presenza umana. Ne Il Libro della Giungla, infatti, c’era Mowgli, interpretato da Neel Sethi. Stavolta invece ci sono solo animali. Ma la scommessa Disney ha pagato: il film è uscito in USA e in svariati altri territori da una decina di giorni, e ha già incassato 728 milioni di dollari nel mondo. In Italia arriverà il 21 agosto.

Leggi la nostra recensione de Il Re Leone.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu 10 Agosto 2020 - 13:15

Elle Fanning sarà protagonista di The Girl From Plainville, miniserie Hulu che racconterà la storia di una ragazza condannata per omicidio involontario.

Agents of S.H.I.E.L.D. e l’addio di Clark Gregg: “Finisce un viaggio spettacolare” 10 Agosto 2020 - 12:15

Come sappiamo, il percorso di Agents of S.H.I.E.L.D. è giunto al capolinea. Ecco il messaggio di addio di Clark Gregg, storico volto Phil Coulson.

Madonna e Diablo Cody uniscono le forze per un nuovo film 10 Agosto 2020 - 11:30

Madonna e Diablo Cody hanno unito le forze per un nuovo progetto cinematografico, al momento avvolto da un alone di mistero. Si tratta di un biopic sulla cantante?

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.