L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: Jon Favreau rivela l’unica scena in live action

Il Re Leone: Jon Favreau rivela l’unica scena in live action

Di Marco Triolo

Nell’attuale panorama dei remake live action Disney, Il Re Leone di Jon Favreau è un po’ un pesce fuor d’acqua. Questo perché non è realmente un film live action, ma un film d’animazione la cui CGI fotorealistica lo fa sembrare girato dal vivo. In realtà è tutto finto, tutto ricreato al computer. Salvo una scena.

Da tempo si sa, infatti, che Favreau ha infilato nel film un’inquadratura live action a mo’ di sfida verso il pubblico. Come se avesse voluto dire: “E adesso voglio vedere se riuscirete a distinguere la realtà dalla finzione”. Il giochino però è durato poco, perché Favreau ha appena rivelato via Instagram quella famosa inquadratura…

Ecco cosa si legge nella didascalia:

Questa è l’unica vera inquadratura di #TheLionKing. Ci sono 1490 inquadrature al computer, create da animatori e artisti CG. Ho infilato dentro una sola inquadratura che abbiamo effettivamente girato in Africa, per vedere se qualcuno lo avrebbe notato. È la prima inquadratura del film, che apre il Cerchio della Vita.

Un’impresa titanica

Non è la prima volta che Jon Favreau realizza un remake Disney con animali e ambienti in CGI fotorealistica, ma è la prima volta che nel film non c’è presenza umana. Ne Il Libro della Giungla, infatti, c’era Mowgli, interpretato da Neel Sethi. Stavolta invece ci sono solo animali. Ma la scommessa Disney ha pagato: il film è uscito in USA e in svariati altri territori da una decina di giorni, e ha già incassato 728 milioni di dollari nel mondo. In Italia arriverà il 21 agosto.

Leggi la nostra recensione de Il Re Leone.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.