L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il principe Willy, lo svitato di Bel-Air inizialmente era “Willy il nero, superfico di Bel-Air”

Il principe Willy, lo svitato di Bel-Air inizialmente era “Willy il nero, superfico di Bel-Air”

Di Filippo Magnifico

Proprio oggi Willy, il principe di Bel Air, la sit-com che ha lanciato la carriera di Will Smith, è diventata parte del catalogo Netflix.

Le sei stagioni che compongono lo show sono disponibili sulla piattaforma di streaming, un vero e proprio tuffo nel passato per chi è cresciuto con il mitico Willy e con il resto della sua famiglia: Alfonso Ribeiro (Carlton), Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Daphne Reid (Vivian), Joseph Marcell (il maggiordomo Geoffrey) e il compianto James Avery (lo zio Phil).

Anche voi, come noi, avete dato il via al binge watching compulsivo nel momento in cui avete scoperto questo ritorno più che gradito? Sicuramente sì. E sappiamo anche che, proprio come noi, avete iniziato a canticchiare ad alta voce la famosa sigla italiana del telefilm, che nell’ultima strofa recita:

Oh che sventola di casa, mi sento già straricco
la vita di prima mi puzza di vecchio
guardate adesso gente in pista chi c’è
il principe Willy lo svitato di Bel Air.

E invece no.
In una prima versione, la sigla terminava con una frase differente e decisamente singolare (per non dire fuori luogo…):

Willy il nero, superfico di Bel-Air.

Una cosa che noi avevamo totalmente rimosso. Specifichiamo che oltretutto non si tratta di una traduzione letterale della sigla originale, che termina con “I hope they’re prepared for the Prince of Bel-Air“.

La prima versione della sigla che termina con “Willy il nero, superfico di Bel-Air”

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan racconta la storia di Willy, il Principe di Bel-Air

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.