L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il “first look” di HBO dedicato a Il cardellino

Warner Bros. Pictures ha svelato il nuovo trailer ufficiale de Il cardellino, adattamento dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2014.

Il trailer è più ricco di dettagli narrativi, e racconta la storia di Theodore “Theo” Decker (Ansel Elgort), un ragazzo che perse la madre quando aveva 13 anni, uccisa da una bomba al Metropolitan Museum of Art. Adottato dalla signora Barbour (Nicole Kidman), Theo è perseguitato da quella tragedia, ma intraprende un lungo percorso di formazione e redenzione, sempre accompagnato dal ricordo di un quadro che vide il giorno dell’attentato: Il cardellino del pittore olandese Carel Fabritius.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 17 ottobre. Il libro è edito in Italia da Rizzoli.

Il trailer

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano de Il cardellino

Il primo trailer de Il cardellino

La sinossi ufficiale

Theodore “Theo” Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno… il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è curata da John Crowley, recentemente apprezzato per Brooklyn, mentre la sceneggiatura è opera di Peter Straughan (La talpa, Frank).

Il cast

Nel cast de Il cardellino figurano anche Finn Wolfhard, Ashleigh Cummings, Sarah Paulson, Denis O’Hare, Jeffrey Wright, Luke Wilson, Willa Fitzgerald, Aneurin Barnard, Luke Kleintank, Peter Jacobson, Joey Slotnick, Robert Joy e Oakes Fegley.

Fonte: Warner Bros.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.