L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Russo al lavoro su Grimjack, live action di Gatchaman e spin-off di Magic

I Russo al lavoro su Grimjack, live action di Gatchaman e spin-off di Magic

Di Marlen Vazzoler

Il prossimo film dei fratelli Joe e Anthony Russo sarà Cherry che gireranno da ottobre nella loro città natale a Cleveland, Ohio.

Un film con rating R basato sull’omonimo libro di Nico Walker, sceneggiato da Jessica Goldberg. Tom Holland interpreterà un soldato affetto da PTSD.

Gatchaman

I Russo hanno annunciato l’acquisto dell’IP dei Gatchaman. Joe ha detto alla sala che da giovani correvano a casa da scuola per vedere ogni giorno la serie animata conosciuta in America con il titolo Battle of the Planets e in Italia col nome La battaglia dei pianeti:

“Se faremo [noi la regia], sarà un film live action”.

Non si tratterebbe del primo adattamento live action. Nel 2013 Toya Sato ha diretto la pellicola intitolata Gatchaman sceneggiata da Yūsuke WatanabeShinji Aramaki (Ghost in the Shell: SAC_2045, Harlock: Space Pirate, Ultraman di Netflix) ha ideato il design dei personaggi, più tecnologico rispetto a quello delle serie animate degli anni settanta.

La squadra dei techno ninja Gatchaman è composta da 5 giovani, ognuno dei quali assume la denominazione di un uccello. Ken l’aquila; Joe il condor; Jun il cigno; Ryu il gufo e Jinpei la rondine.

I Gatchaman dagli anni ’70 a oggi

Sono state realizzate tre serie animate: Gatchaman (1972), Gatchaman II (1978) e Gatchaman F (1979). Seguono un film riassuntivo (1978), un remake per l’home video (1994) e una serie di corti in flash Good Morning Ninja Team Gatchaman (2011).

Gatchaman Crowds (2013) a cui è seguita Gatchaman Crowds insight (2015), disponibili sulla piattaforma Crunchyroll, sono gli ultimi due progetti animati legati alla franchise.
La squadra appare inoltre con altri supereroi dello studio Tatsunoko nel crossover 3DCG Infini-T Force a cui è seguito il film Infini-T Force: Gatchaman Saraba Tomo yo.

La serie ha contribuito allo stabilimento delle squadre formate da 5 componenti, una convenzione ripresa nelle serie tokusatsu Super Sentai, adattate per l’occidente con i Power Ranger. Il setting è stato poi ripreso in serie animate come I cavalieri dello zodiaco, I 5 Samurai e Sailor Moon.

grimjack

Grimjack

Produrranno per Amazon una serie basata sulla graphic novel, che sarà sceneggiata da Kevin Murphy il creatore di Defiance, Heathers the Musical e Reefer Madness.
Il fumetto, di John Ostrander e Tim Truman, racconta la storia di un mercenario e della sua squadra che sono obbligati a indagare nel loro passato quando l’estraniata figlia di Grimjack viene a cercarlo per chiedergli aiuto.

Si ritroveranno nelle folli strade di Cynosure, una città misteriosa dove si intersecano tutti gli universi paralleli. Qui dovranno combattere non solo per salvare se stessi ma anche tutti i piani dell’esistenza.

Magic: The Gathering

Come ben sappiamo stanno realizzando una serie animata per Netflix ma Joe Russo ha lasciato intendere che la serie potrebbe dar vita a qualcos’altro:

“È un progetto animato con il potenziale di fare uno spin-off live action. È un gioco che amiamo – siamo geek e amiamo Magic:The Gathering e siamo entusiasti di raccontarne le storie”.

In lavorazione

Tra i molti progetti in lavorazione c’è il remake di The Thomas Crown Affair con Michael B. Jordan e l’adattamento della graphic novel The Electric State.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?