I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

I 10 film da non perdere assolutamente a Luglio

Di Andrea Suatoni

Anche in piena Estate la macchina del cinema non accenna affatto a fermarsi: in arrivo moltissime produzioni per ogni genere di palato, da vedere magari in una sala dotata di aria condizionata!

ANNABELLE 3 – 3 LUGLIO

Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato. Ma li attende una spietata notte di orrore. Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Il terzo film della saga spin-off di The Conjuring vede alla regia Gary Dauberman (The Nun, IT, Annabelle), mentre James Wan figura in veste di produttore.
Nel film recitano McKenna Grace (Hill House, Captain Marvel) nel ruolo di Judy. Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) è la sua babysitter Mary Ellen. Katie Sarife (Supernatural) interpreta l’amica tormentata Daniela. Patrick Wilson (The Conjuring, Insidious e Aquaman) e Vera Farmiga (The Conjuring, Insidious, Godzilla: King of the Monsters) riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – 10 LUGLIO

Spider-Man Far From Home

Peter Parker (Tom Holland) si trova in Europa per le vacanze, e viene reclutato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) per combattere i devastanti Elementali, misteriose creature che controllano gli elementi naturali. Al suo fianco c’è Mysterio (Jake Gyllenhaal), che sostiene di provenire da una dimensione parallela, dove la sua Terra è stata distrutta proprio dagli Elementali… ma possiamo fidarci?
Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci saranno inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders). Regia di Jon Watts.

UNA FAMIGLIA AL TAPPETO – 10 LUGLIO

Una famiglia al tappeto

Una famiglia al tappeto racconta in maniera tragicomica la storia di Saraya “Paige” Bevis e di come è diventata una wrestler professionista. La vicenda è basata su un documentario del 2012, The Wrestlers: Fighting with My Family.
Del cast fanno parte Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Stephen Merchant, Dwayne Johnson, mentre la pellicola è scritta e diretta dall’inglese Stephen Merchant (Cemetery Junction, The Office)

DOMINO – 11 LUGLIO

Domino

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister di Game of Thrones) interpreta Christian, poliziotto danese che cerca vendetta contro un pericoloso membro dell’ISIS, reo di aver ucciso il suo partner; ben presto, però, si ritrova coinvolto nei piani di un subdolo agente della CIA (Guy Pearce) che vuole sfruttare il killer per catturare altri terroristi.
Dietro la macchina da presa troviamo Brian De Palma, che torna al cinema sette anni dopo Passion.

IL MOSTRO DI ST. PAULI – 11 LUGLIO

The Golden Glove Fatih Akin

Prendendo spunto da reali fatti di cronaca e dal romanzo che questi hanno ispirato, il regista Fatih Akin costruisce un film drammatico con svolte horror e thriller sulla figura di un serial killer che terrorizzò negli anni ’70 la città di Amburgo.

EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO – 18 LUGLIO

edison-cover

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di Edison – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.
Fanno parte del cast anche, Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton. Regia di Alfonso Gomez-Rejon.

SERENITY – 18 LUGLIO

serenity cover

Baker Dill (Matthew McConaughey) è il capitano di una barca da pesca che realizza dei tour in una tranquilla enclave tropicale chiamata Plymouth Island. La sua vita tranquilla finisce in frantumi, tuttavia, quando la sua ex-moglie Karen (Anne Hathaway) lo rintraccia con una disperata richiesta di aiuto.
Nel cast anche, Jason Clarke, Djimon Hounsou, Jeremy Strong, Diane Lane, Kenneth Fok, Robert Hobbs e Rafael Sayegh. Scritto e diretto da Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Taboo, Peaky Blinders).

MEN IN BLACK INTERNATIONAL – 25 LUGLIO

Box Office

La saga di Men In Black torna sul grande schermo con due nuovi protagonisti: gli agenti H (Chris Hemsworth) e M (Tessa Thompson), cui viene affidato il compito di scovare una talpa in seno all’organizzazione.
Nel cast di Men in Black: International figurano anche Liam Neeson, Emma Thompson, Rebecca Ferguson, Kumail Nanjiani, Rafe Spall, e il duo di street dancer Les Twins, composto da Laurent Nicolas Bourgeois e Larry Nicolas Bourgeois; non ci saranno, invece, Will Smith e Tommy Lee Jones.
La regia è curata da F. Gary Gray (Fast & Furious 8), mentre la sceneggiatura è opera di Matt Holloway e Art Marcum (Iron ManTransformers: L’ultimo cavaliere).

LA PICCOLA BOSS – 25 LUGLIO

Arriva anche in Italia La Piccola Boss, commedia diretta da Tina Gordon (Drumline) e scritta da Tracy Oliver (Il Viaggio Delle Ragazze). Nel cast Regina Hall (Il Viaggio Delle Ragazze), la candidata al Golden Globe Issa Rae (Insecure) e Marsai Martin (Black-ish).
La Hall e la Martin interpretano lo stesso personaggio: Jordan Sanders, una spietata donna in carriera che un bel giorno si sveglia nel corpo di una bambina.

MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI – 25 LUGLIO

Una coppia è in viaggio attraverso la Svezia per visitare il paese natale di un loro amico, dove si svolge un leggendario festival di fine estate. Quella che comincia come una vacanza idilliaca diventa ben presto una competizione bizzarra e sempre più violenta, fra le mani di un culto pagano.
Nel cast di Midsommar troviamo Florence Pugh, Jack Reynor, Will Poulter, William Jackson Harper e Björn Andrésen. Con loro anche Anna Åström, Henrik Norlén, Liv Mjönes, Louise Peterhoff, Archie Madekwe, Ellora Torchia, Gunnel Fred, Rebecka Johnston e Isabelle Grill. Regia di Ari Aster.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI