L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heathen: Catherine Hardwicke adatterà il fumetto femminista sui Vichinghi

Heathen: Catherine Hardwicke adatterà il fumetto femminista sui Vichinghi

Di Marco Triolo

Catherine Hardwicke, regista di Twilight e Miss Bala, porterà al cinema Heathen, una storia femminista ambientata all’epoca dei Vichinghi. Tratto dal fumetto scritto e disegnato da Natasha Alterici e pubblicato da Vault Comics, Heathen sarà incentrato su Aydis, una donna vichinga in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

La sceneggiatura sarà scritta da Kerry Williamson, che ha scritto anche Alex Cross – La memoria del killer e Seven Sisters. Attualmente sta lavorando a un adattamento della serie di romanzi fantasy Sandman Slim di Richard Kadrey, per il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski.

Il film sarà prodotto da Constantin Film e Prime Universe Films. Il fumetto ha avuto un grande successo negli Stati Uniti. L’edizione paperback è andata esaurita in una settimana, ed è stata già ristampata. Di recente, il fumetto è stato anche inserito nella lista delle migliori graphic novel per adolescenti stilata dalla Young Adult Library Service Association.

Attualmente, Hardwicke sta lavorando alla serie di fantascienza Don’t Look Deeper. Interpretata da Don Cheadle, la serie è prodotta da Quibi, un nuovo servizio streaming che produrrà contenuti brevi per gli smartphone.

La sinossi di Heathen

Dall’autrice acclamata dalla critica Natasha Alterici (Gotham Academy), arriva un’avventura fantastica di ambientazione nordica, che elude le convenzioni e le aspettative. Aydis è una vichinga, una guerriera e una reietta, un’infedele auto-proclamata. Aydis è amica del cavallo parlante Saga, soccorritore dell’immortale valchiria Brynhild e combattente di demoni e mostri fantastici. Aydis è una donna. Nata in un’epoca di guerre, sofferenza e soggiogamento delle donne. È in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. e l’addio di Clark Gregg: “Finisce un viaggio spettacolare” 10 Agosto 2020 - 12:15

Come sappiamo, il percorso di Agents of S.H.I.E.L.D. è giunto al capolinea. Ecco il messaggio di addio di Clark Gregg, storico volto Phil Coulson.

Madonna e Diablo Cody uniscono le forze per un nuovo film 10 Agosto 2020 - 11:30

Madonna e Diablo Cody hanno unito le forze per un nuovo progetto cinematografico, al momento avvolto da un alone di mistero. Si tratta di un biopic sulla cantante?

Lovecraft Country – Nuovo spot per la serie horror di HBO 10 Agosto 2020 - 10:45

A una settimana dalla premiere di Lovecraft Country, ecco un nuovo spot della serie di Misha Green prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.