L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heathen: Catherine Hardwicke adatterà il fumetto femminista sui Vichinghi

Heathen: Catherine Hardwicke adatterà il fumetto femminista sui Vichinghi

Di Marco Triolo

Catherine Hardwicke, regista di Twilight e Miss Bala, porterà al cinema Heathen, una storia femminista ambientata all’epoca dei Vichinghi. Tratto dal fumetto scritto e disegnato da Natasha Alterici e pubblicato da Vault Comics, Heathen sarà incentrato su Aydis, una donna vichinga in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

La sceneggiatura sarà scritta da Kerry Williamson, che ha scritto anche Alex Cross – La memoria del killer e Seven Sisters. Attualmente sta lavorando a un adattamento della serie di romanzi fantasy Sandman Slim di Richard Kadrey, per il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski.

Il film sarà prodotto da Constantin Film e Prime Universe Films. Il fumetto ha avuto un grande successo negli Stati Uniti. L’edizione paperback è andata esaurita in una settimana, ed è stata già ristampata. Di recente, il fumetto è stato anche inserito nella lista delle migliori graphic novel per adolescenti stilata dalla Young Adult Library Service Association.

Attualmente, Hardwicke sta lavorando alla serie di fantascienza Don’t Look Deeper. Interpretata da Don Cheadle, la serie è prodotta da Quibi, un nuovo servizio streaming che produrrà contenuti brevi per gli smartphone.

La sinossi di Heathen

Dall’autrice acclamata dalla critica Natasha Alterici (Gotham Academy), arriva un’avventura fantastica di ambientazione nordica, che elude le convenzioni e le aspettative. Aydis è una vichinga, una guerriera e una reietta, un’infedele auto-proclamata. Aydis è amica del cavallo parlante Saga, soccorritore dell’immortale valchiria Brynhild e combattente di demoni e mostri fantastici. Aydis è una donna. Nata in un’epoca di guerre, sofferenza e soggiogamento delle donne. È in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

Fonte: The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut arriverà in Italia su Sky? 8 Marzo 2021 - 12:31

La Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League, arriverà in Italia su Sky?

WandaVision, un easter egg di Blade Runner nell’episodio finale 8 Marzo 2021 - 12:00

L'episodio finale di WandaVision contiene un interessante easter egg di Blade Runner che fa riferimento a Visione e a Monica Rambeau.

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.