Cinema Cinecomic

Heathen: Catherine Hardwicke adatterà il fumetto femminista sui Vichinghi

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Marco Triolo

Catherine Hardwicke, regista di Twilight e Miss Bala, porterà al cinema Heathen, una storia femminista ambientata all’epoca dei Vichinghi. Tratto dal fumetto scritto e disegnato da Natasha Alterici e pubblicato da Vault Comics, Heathen sarà incentrato su Aydis, una donna vichinga in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

La sceneggiatura sarà scritta da Kerry Williamson, che ha scritto anche Alex Cross – La memoria del killer e Seven Sisters. Attualmente sta lavorando a un adattamento della serie di romanzi fantasy Sandman Slim di Richard Kadrey, per il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski.

Il film sarà prodotto da Constantin Film e Prime Universe Films. Il fumetto ha avuto un grande successo negli Stati Uniti. L’edizione paperback è andata esaurita in una settimana, ed è stata già ristampata. Di recente, il fumetto è stato anche inserito nella lista delle migliori graphic novel per adolescenti stilata dalla Young Adult Library Service Association.

Attualmente, Hardwicke sta lavorando alla serie di fantascienza Don’t Look Deeper. Interpretata da Don Cheadle, la serie è prodotta da Quibi, un nuovo servizio streaming che produrrà contenuti brevi per gli smartphone.

La sinossi di Heathen

Dall’autrice acclamata dalla critica Natasha Alterici (Gotham Academy), arriva un’avventura fantastica di ambientazione nordica, che elude le convenzioni e le aspettative. Aydis è una vichinga, una guerriera e una reietta, un’infedele auto-proclamata. Aydis è amica del cavallo parlante Saga, soccorritore dell’immortale valchiria Brynhild e combattente di demoni e mostri fantastici. Aydis è una donna. Nata in un’epoca di guerre, sofferenza e soggiogamento delle donne. È in missione per porre fine al regno oppressivo del dio-re Odino.

Fonte: The Wrap