L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Di Marco Triolo

Se ne parla ormai da anni, ma stavolta sembra che ci siamo: il romanzo prequel di Heat – La sfida dovrebbe arrivare l’anno prossimo. Lo afferma via Twitter il regista del film e co-autore del libro Michael Mann.

Presentando il nuovo episodio di One Heat Minute, un podcast dedicato al film, Mann ha scritto: “L’ospite speciale dell’episodio 162 è Reed Farrel Coleman, autore nella classifica dei best-seller del New York Times con cui sto scrivendo un romanzo con i personaggi di Heat, che sarà pubblicato l’anno prossimo da Harper Collins”.

L’ultima volta che abbiamo parlato del libro era l’aprile del 2017, in una news che titolava “Il prequel cartaceo di Heat – La sfida arriverà il prossimo anno“. Non siamo di fronte a un nuovo George R.R. Martin, ma quasi. È dal 2016 che si parla di questo fantomatico prequel, e ancora la cosa non si è concretizzata. Ma Mann ci sta lavorando, e se c’è una cosa che non si può dire di Mann è che sia uno privo di disciplina. Se dice che il romanzo uscirà, allora uscirà.

ALLE ORIGINI DI HEAT – LA SFIDA

Nel 2016, Mann ha firmato un contratto per lanciare la linea Michael Mann Books. Il romanzo prequel di Heat dovrebbe farne parte e dovrebbe incentrarsi sugli anni formativi del detective Vincent Hanna (Al Pacino) e dei criminali Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e altri personaggi di Heat. Vincent Hanna è un po’ un’ossessione per Mann: in Sei solo, agente Vincent, film per la TV diretto da Mann nel 1989 e pensato inizialmente come pilot di una serie, il personaggio era interpretato da Scott Plank. Mann rielaborò poi il tutto e realizzò uno dei suoi capolavori indiscussi.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.