Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Di Marco Triolo

Se ne parla ormai da anni, ma stavolta sembra che ci siamo: il romanzo prequel di Heat – La sfida dovrebbe arrivare l’anno prossimo. Lo afferma via Twitter il regista del film e co-autore del libro Michael Mann.

Presentando il nuovo episodio di One Heat Minute, un podcast dedicato al film, Mann ha scritto: “L’ospite speciale dell’episodio 162 è Reed Farrel Coleman, autore nella classifica dei best-seller del New York Times con cui sto scrivendo un romanzo con i personaggi di Heat, che sarà pubblicato l’anno prossimo da Harper Collins”.

L’ultima volta che abbiamo parlato del libro era l’aprile del 2017, in una news che titolava “Il prequel cartaceo di Heat – La sfida arriverà il prossimo anno“. Non siamo di fronte a un nuovo George R.R. Martin, ma quasi. È dal 2016 che si parla di questo fantomatico prequel, e ancora la cosa non si è concretizzata. Ma Mann ci sta lavorando, e se c’è una cosa che non si può dire di Mann è che sia uno privo di disciplina. Se dice che il romanzo uscirà, allora uscirà.

ALLE ORIGINI DI HEAT – LA SFIDA

Nel 2016, Mann ha firmato un contratto per lanciare la linea Michael Mann Books. Il romanzo prequel di Heat dovrebbe farne parte e dovrebbe incentrarsi sugli anni formativi del detective Vincent Hanna (Al Pacino) e dei criminali Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e altri personaggi di Heat. Vincent Hanna è un po’ un’ossessione per Mann: in Sei solo, agente Vincent, film per la TV diretto da Mann nel 1989 e pensato inizialmente come pilot di una serie, il personaggio era interpretato da Scott Plank. Mann rielaborò poi il tutto e realizzò uno dei suoi capolavori indiscussi.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI