Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Di Marco Triolo

Se ne parla ormai da anni, ma stavolta sembra che ci siamo: il romanzo prequel di Heat – La sfida dovrebbe arrivare l’anno prossimo. Lo afferma via Twitter il regista del film e co-autore del libro Michael Mann.

Presentando il nuovo episodio di One Heat Minute, un podcast dedicato al film, Mann ha scritto: “L’ospite speciale dell’episodio 162 è Reed Farrel Coleman, autore nella classifica dei best-seller del New York Times con cui sto scrivendo un romanzo con i personaggi di Heat, che sarà pubblicato l’anno prossimo da Harper Collins”.

L’ultima volta che abbiamo parlato del libro era l’aprile del 2017, in una news che titolava “Il prequel cartaceo di Heat – La sfida arriverà il prossimo anno“. Non siamo di fronte a un nuovo George R.R. Martin, ma quasi. È dal 2016 che si parla di questo fantomatico prequel, e ancora la cosa non si è concretizzata. Ma Mann ci sta lavorando, e se c’è una cosa che non si può dire di Mann è che sia uno privo di disciplina. Se dice che il romanzo uscirà, allora uscirà.

ALLE ORIGINI DI HEAT – LA SFIDA

Nel 2016, Mann ha firmato un contratto per lanciare la linea Michael Mann Books. Il romanzo prequel di Heat dovrebbe farne parte e dovrebbe incentrarsi sugli anni formativi del detective Vincent Hanna (Al Pacino) e dei criminali Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e altri personaggi di Heat. Vincent Hanna è un po’ un’ossessione per Mann: in Sei solo, agente Vincent, film per la TV diretto da Mann nel 1989 e pensato inizialmente come pilot di una serie, il personaggio era interpretato da Scott Plank. Mann rielaborò poi il tutto e realizzò uno dei suoi capolavori indiscussi.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI