L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Aggiornamenti sul libro prequel di Heat – La sfida: arriverà nel 2020

Di Marco Triolo

Se ne parla ormai da anni, ma stavolta sembra che ci siamo: il romanzo prequel di Heat – La sfida dovrebbe arrivare l’anno prossimo. Lo afferma via Twitter il regista del film e co-autore del libro Michael Mann.

Presentando il nuovo episodio di One Heat Minute, un podcast dedicato al film, Mann ha scritto: “L’ospite speciale dell’episodio 162 è Reed Farrel Coleman, autore nella classifica dei best-seller del New York Times con cui sto scrivendo un romanzo con i personaggi di Heat, che sarà pubblicato l’anno prossimo da Harper Collins”.

L’ultima volta che abbiamo parlato del libro era l’aprile del 2017, in una news che titolava “Il prequel cartaceo di Heat – La sfida arriverà il prossimo anno“. Non siamo di fronte a un nuovo George R.R. Martin, ma quasi. È dal 2016 che si parla di questo fantomatico prequel, e ancora la cosa non si è concretizzata. Ma Mann ci sta lavorando, e se c’è una cosa che non si può dire di Mann è che sia uno privo di disciplina. Se dice che il romanzo uscirà, allora uscirà.

ALLE ORIGINI DI HEAT – LA SFIDA

Nel 2016, Mann ha firmato un contratto per lanciare la linea Michael Mann Books. Il romanzo prequel di Heat dovrebbe farne parte e dovrebbe incentrarsi sugli anni formativi del detective Vincent Hanna (Al Pacino) e dei criminali Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e altri personaggi di Heat. Vincent Hanna è un po’ un’ossessione per Mann: in Sei solo, agente Vincent, film per la TV diretto da Mann nel 1989 e pensato inizialmente come pilot di una serie, il personaggio era interpretato da Scott Plank. Mann rielaborò poi il tutto e realizzò uno dei suoi capolavori indiscussi.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema, il dopo Tenet: e ora? 29 Settembre 2020 - 13:00

Una chiacchierata su cinema e dintorni di Davide Dellacasa, Filippo Magnifico e Alessandro Apreda.

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.