L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO Max: arriva la piattaforma di Warner Media (che ruba Friends a Netflix)

HBO Max: arriva la piattaforma di Warner Media (che ruba Friends a Netflix)

Di Filippo Magnifico

HBO Max. È questo il nome della piattaforma di streaming di Warner Media. Una nuova realtà che si affaccia su un panorama a vasto, che comprende realtà ormai consolidate come Netflix e Prime Video, senza contare altri Big Name pronti per entrare in azione come Disney+ e AppleTV+.

Il debutto nel 2020

HBO Max verrà lanciata nel 2020 e, proprio per competere con la concorrenza si è già aggiudicata alcuni titoli importanti come Friends, strappato a Netflix e anche a Prime Video, e Willy, il principe di Bel-Air, recentemente sbarcato su Netflix.

Sulla piattaforma saranno ovviamente presenti anche produzioni come Riverdale, Pretty Little Liars, Il Trono di Spade, Westworld, la recente Chernobyl e molto altro. Il catalogo comprenderà anche le serie targate The CW come Flash e Batwoman.

Gremlins prequel

Gli show originali

Tra le serie originali targate HBO Max troviamo:

  • Dune: The Sisterhood: Serie incentrata sulle Bene Gesserit, antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert (QUI trovate maggiori informazioni).
  • Tokyo Vice
  • The Flight Attendant: serie ispirata al romanzo di Chris Bohjalian, che vedrà Kaley Cuoco nel doppio ruolo di protagonista e produttrice esecutiva, in collaborazione con Greg Berlanti.
  • Love Life: una rom com di dieci episodio he vedrà Anna Kendrick nel doppio ruolo di protagonista e produttrice esecutiva, in collaborazione con Paul Feig
  • Station Eleven: serie post-apocalittica basata sul romanzo di Emily St. John Mandel, diretta da Hiro Murai.
  • Made for Love: trasposizione del romanzo omonimo di Alissa Nutting, diretta da S.J. Clarkson.
  • Gremlins: serie animata prodotta da Warner Bros. Animation e Amblin Entertainment, prequel del film originale (QUI trovate maggiori informazioni)

Il cinema, ci sarà la Snyder Cut di Justice League?

Ovviamente non si parla solo di serie tv, su HBO Max sarà presente anche il vasto catalogo Warner, comprendente titoli come i recenti A Star is Born, il Wizarding World di Harry Potter e Animali Fantastici e le pellicole targate DC Comics. I fan stanno già chiedendo a gran voce l’inserimento della tanto richiesta Snyder Cut di Justice League, ma al momento non ci sono dettagli al riguardo.

Quanto costa HBO Max?

L’abbonamento a HBO Max dovrebbe costare 16/17 dollari al mese, cosa che la rende al momento la piattaforma di stremaning più cara presente sulla piazza. Il lancio è previsto per la primavera del 2020 in America, non esistono al momento dettagli per quanto riguarda la distribuzione internazionale.

QUI trovate le principali piattaforme di streaming

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.