L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cynthia Erivo libera gli schiavi nel trailer di Harriet

Cynthia Erivo libera gli schiavi nel trailer di Harriet

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo è la protagonista di Harriet, biopic dedicato all’attivista anti-schiavitù Harriet Tubman. Il film, diretto da Kasi Lemmons (Parla con me, Luke Cage), arriverà nei cinema americani il primo novembre. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Il cast

Cynthia Erivo si sta costruendo una carriera molto solida dopo Widows: Eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale. Accanto a lei vedremo Leslie Odom Jr. (Assassinio sull’Orient Express), Joe Alwyn (Boy Erased), Janelle Monáe (Il diritto di contare), Jennifer Nettles e Clarke Peters (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). E inoltre Vanessa Bell Calloway (Shameless), nel ruolo della madre di Harriet. Zackary Momoh (Seven Seconds), in quello di suo marito. E infine Deborah Ayorinde (True Detective) e Vondie Curtis-Hall (Daredevil).

La sinossi

Basato sull’emozionante e motivante vita dell’iconica combattente per la libertà americana, Harriet racconta la straordinaria storia della fuga di Harriet Tubman dalla schiavitù e la sua trasformazione in uno dei più grandi eroi americani. Il suo coraggio, ingegno e tenacia liberarono centinaia di schiavi e cambiarono il corso della storia.

“Questa è la storia di una donna all’apparenza impotente, che riuscì a fare l’impossibile per salvare i suoi cari. E nel farlo divenne un leader e una fonte d’ispirazione per la sua gente”, hanno detto i produttori Debra Martin Chase e Daniela Taplin Lundberg. “Per quanto Harriet Tubman sia un nome conosciuto, la maggior parte delle persone non conosce la portata della sua storia. Non solo fu una collaboratrice della Ferrovia Sotteranea, ma fu una spia per l’esercito dell’Unione. E resta una delle poche donne ad aver guidato una spedizione armata in territorio americano”.

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?