L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cynthia Erivo libera gli schiavi nel trailer di Harriet

Cynthia Erivo libera gli schiavi nel trailer di Harriet

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo è la protagonista di Harriet, biopic dedicato all’attivista anti-schiavitù Harriet Tubman. Il film, diretto da Kasi Lemmons (Parla con me, Luke Cage), arriverà nei cinema americani il primo novembre. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Il cast

Cynthia Erivo si sta costruendo una carriera molto solida dopo Widows: Eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale. Accanto a lei vedremo Leslie Odom Jr. (Assassinio sull’Orient Express), Joe Alwyn (Boy Erased), Janelle Monáe (Il diritto di contare), Jennifer Nettles e Clarke Peters (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). E inoltre Vanessa Bell Calloway (Shameless), nel ruolo della madre di Harriet. Zackary Momoh (Seven Seconds), in quello di suo marito. E infine Deborah Ayorinde (True Detective) e Vondie Curtis-Hall (Daredevil).

La sinossi

Basato sull’emozionante e motivante vita dell’iconica combattente per la libertà americana, Harriet racconta la straordinaria storia della fuga di Harriet Tubman dalla schiavitù e la sua trasformazione in uno dei più grandi eroi americani. Il suo coraggio, ingegno e tenacia liberarono centinaia di schiavi e cambiarono il corso della storia.

“Questa è la storia di una donna all’apparenza impotente, che riuscì a fare l’impossibile per salvare i suoi cari. E nel farlo divenne un leader e una fonte d’ispirazione per la sua gente”, hanno detto i produttori Debra Martin Chase e Daniela Taplin Lundberg. “Per quanto Harriet Tubman sia un nome conosciuto, la maggior parte delle persone non conosce la portata della sua storia. Non solo fu una collaboratrice della Ferrovia Sotteranea, ma fu una spia per l’esercito dell’Unione. E resta una delle poche donne ad aver guidato una spedizione armata in territorio americano”.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.