Cynthia Erivo è la protagonista di Harriet, biopic dedicato all’attivista anti-schiavitù Harriet Tubman. Il film, diretto da Kasi Lemmons (Parla con me, Luke Cage), arriverà nei cinema americani il primo novembre. Ora ne possiamo vedere il trailer.
Cynthia Erivo si sta costruendo una carriera molto solida dopo Widows: Eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale. Accanto a lei vedremo Leslie Odom Jr. (Assassinio sull’Orient Express), Joe Alwyn (Boy Erased), Janelle Monáe (Il diritto di contare), Jennifer Nettles e Clarke Peters (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). E inoltre Vanessa Bell Calloway (Shameless), nel ruolo della madre di Harriet. Zackary Momoh (Seven Seconds), in quello di suo marito. E infine Deborah Ayorinde (True Detective) e Vondie Curtis-Hall (Daredevil).
Basato sull’emozionante e motivante vita dell’iconica combattente per la libertà americana, Harriet racconta la straordinaria storia della fuga di Harriet Tubman dalla schiavitù e la sua trasformazione in uno dei più grandi eroi americani. Il suo coraggio, ingegno e tenacia liberarono centinaia di schiavi e cambiarono il corso della storia.
“Questa è la storia di una donna all’apparenza impotente, che riuscì a fare l’impossibile per salvare i suoi cari. E nel farlo divenne un leader e una fonte d’ispirazione per la sua gente”, hanno detto i produttori Debra Martin Chase e Daniela Taplin Lundberg. “Per quanto Harriet Tubman sia un nome conosciuto, la maggior parte delle persone non conosce la portata della sua storia. Non solo fu una collaboratrice della Ferrovia Sotteranea, ma fu una spia per l’esercito dell’Unione. E resta una delle poche donne ad aver guidato una spedizione armata in territorio americano”.
Fonte: Slashfilm