Ammettiamolo, gran parte di noi nel momento in cui si è diffusa la notizia del coinvolgimento di Halle Bailey nel live-action de La Sirenetta ha subito pensato ad Halle Berry. Il nome della cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE è infatti molto simile a quello dell’ex Catwoman cinematografica. E vi garantiamo che gran parte del popolo del web è rimasto inizialmente confuso da questo annuncio, come dimostrano alcuni tweet comparsi nelle ultime ore…
For a moment, I thought that said “Halle Berry as Ariel” and I was like… pic.twitter.com/cg8mpPMpip
— Jonathan Apollo (@IAmJonnyApollo) 3 luglio 2019
Halle Berry as the sea witch in human form maybe.
But not the Ariel character at this age.
— I Suck At People'ing (@XRobsPunchinBag) 3 luglio 2019
Halle Berry looks great for her age wow https://t.co/34cptXbz8i
— Alice (@txicmelody13) 3 luglio 2019
I KEEP READING HER NAME AS HALLE BERRY
— Kelly 🕷📚 (@hughesytweets) 3 luglio 2019
I read this tweet like 5 times trying to figure out how they were going to pull off Halle Berry as a 16-year-old https://t.co/PY3RPwzH1R
— Nfinit (@Nfinit) 3 luglio 2019
Halle Berry logging into Twitter seeing her name trending thinking she got cast as Ariel pic.twitter.com/NuBDA30otx
— Defsouf (@jmsmith1906) 3 luglio 2019
I’m so old…. I thought I read HALLE BERRY IS ARIEL! 😑😂😑😂
— Bianca Del Rio (@TheBiancaDelRio) 3 luglio 2019
Vista la confusione, la stessa Halle Berry ha deciso di congratularsi con la sua giovane collega:
Nel caso dovesse servirvi un promemoria, le Halle vincono sempre. Congratulazioni a Halle Bailey per questa incredibile opportunità, non vedo l’ora di vedere cosa farai!
In case you needed a reminder… Halles get it DONE. Congratulations @chloexhalle on this amazing opportunity, we can’t wait to see what you do! #TheLittleMermaid #HalleBailey pic.twitter.com/z0Rik2nxRe
— Halle Berry (@halleberry) 3 luglio 2019
Nel cast del film troveremo anche Jacob Tremblay (Room) e Awkwafina (Ocean’s 8), rispettivamente come voci del gabbiano Scuttle e del pesciolino Flounder. Melissa McCarthy è invece in trattative per interpretare il ruolo della malvagia Ursula.
È stato già confermato che il film conterrà alcune canzoni originali presenti nella versione animata, a cui si aggiungeranno brani completamente inediti. Previsto il ritorno del compositore statunitense Alan Menken, che grazie alle musiche composte per il cartoon era stato in grado di aggiudicarsi ben due Oscar. Al suo fianco ci sarà Lin-Manuel Miranda, co-autore delle musiche del lungometraggio animato Oceania.
Dietro la macchina da presa troveremo Rob Marshall, che dopo Mary Poppins Returns proseguirà, dunque, una lunga collaborazione con la Disney passata attraverso altre pellicole come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese de La Sirenetta, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020, con una release prevista per il 2021.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.