L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halle Bailey NON è Halle Berry! Il web confuso dal live-action de La Sirenetta

Halle Bailey NON è Halle Berry! Il web confuso dal live-action de La Sirenetta

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live-action della Disney!

Ammettiamolo, gran parte di noi nel momento in cui si è diffusa la notizia del coinvolgimento di Halle Bailey nel live-action de La Sirenetta ha subito pensato ad Halle Berry. Il nome della cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE è infatti molto simile a quello dell’ex Catwoman cinematografica. E vi garantiamo che gran parte del popolo del web è rimasto inizialmente confuso da questo annuncio, come dimostrano alcuni tweet comparsi nelle ultime ore…

Halle Bailey NON è Halle Berry!

Vista la confusione, la stessa Halle Berry ha deciso di congratularsi con la sua giovane collega:

Nel caso dovesse servirvi un promemoria, le Halle vincono sempre. Congratulazioni a Halle Bailey per questa incredibile opportunità, non vedo l’ora di vedere cosa farai!

Il resto del cast

Nel cast del film troveremo anche Jacob Tremblay (Room) e Awkwafina (Ocean’s 8), rispettivamente come voci del gabbiano Scuttle e del pesciolino Flounder. Melissa McCarthy è invece in trattative per interpretare il ruolo della malvagia Ursula.

È stato già confermato che il film conterrà alcune canzoni originali presenti nella versione animata, a cui si aggiungeranno brani completamente inediti. Previsto il ritorno del compositore statunitense Alan Menken, che grazie alle musiche composte per il cartoon era stato in grado di aggiudicarsi ben due Oscar. Al suo fianco ci sarà Lin-Manuel Miranda, co-autore delle musiche del lungometraggio animato Oceania.

Rob Marshall da Mary Poppins a La Sirenetta

Dietro la macchina da presa troveremo Rob Marshall, che dopo Mary Poppins Returns proseguirà, dunque, una lunga collaborazione con la Disney passata attraverso altre pellicole come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese de La Sirenetta, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020, con una release prevista per il 2021.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Curon – Le nuove foto e le descrizioni dei personaggi 5 Giugno 2020 - 15:45

Sono disponibili le nuove foto di Curon e le descrizioni dei personaggi principali. La serie italiana uscirà su Netflix il 10 giugno.

Un figlio di nome Erasmus nelle sale dal 1° luglio 5 Giugno 2020 - 15:01

Dopo il successo ottenuto sulle piattaforme VOD, Un figlio di nome Erasmus si appresta ad uscire anche nei cinema, a partire da luglio.

I Festival di Fumetto uniti per guardare avanti 5 Giugno 2020 - 15:00

Per la prima volta i Festival di Fumetto si uniscono e chiedono al Governo l’adozione di misure straordinarie a sostegno delle manifestazioni culturali escluse dal Fondo Cultura.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.