Guardiani della Galassia 3: Zoe Saldana vuole che Gamora sia il villain

Guardiani della Galassia 3: Zoe Saldana vuole che Gamora sia il villain

Di Marco Triolo

Gamora come villain di Guardiani della Galassia Vol. 3? È quello che vorrebbe vedere Zoe Saldana, la star della saga Marvel che interpreta proprio Gamora. La figliastra di Thanos è uno dei membri fondatori del supergruppo guidato da Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt). O almeno lo era fino agli eventi di Avengers: Infinity War, in cui…

SPOILER!

…è stata sacrificata da Thanos stesso per ottenere la Gemma dell’Anima su Vormir. Nel seguente Avengers: Endgame, grazie ai paradossi temporali causati dai viaggi nel tempo degli Avengers, il Thanos del 2014 è giunto nel 2019, portando con sé Nebula e Gamora. Quest’ultima, non conoscendo Peter e gli altri compagni di viaggio futuri, è svanita nel nulla al termine del film. L’ultima immagine dei Guardiani della Galassia ce li mostrava pronti a partire alla ricerca dell’amica… insieme a Thor. Ma quella è un’altra storia.

Ora, Saldana ha fatto sapere cosa vorrebbe dal terzo capitolo: “Dipende tutto da come Marvel e James Gunn vorranno gestire i Guardiani e il destino di Gamora”, ha dichiarato l’attrice durante l’ACE Comic-Con di Seattle. “Una parte di me vorrebbe vederla tornare indietro, ritrovare la via verso i Guardiani. Ma un’altra parte di me vorrebbe esplorare la Gamora cattiva”. “È una cosa che non ho mai visto e lei è considerata l’assassina più letale, la donna più letale della galassia. Perciò vorrei vedere l’aspetto di quella furia, anche perché mi darebbe più sfumature su cui lavorare. Ma, sì, vorrei che tornasse dai Guardiani”.

CI PENSA JAMES GUNN

Combinare le due cose non sarebbe impossibile per uno sceneggiatore abile come James Gunn. Ed è un’ipotesi neanche tanto remota, visto come si comportava Gamora in Avengers: Endgame. Speriamo di avere qualche delucidazione tra un paio di settimane, quando i Marvel Studios terranno un panel al San Diego Comic-Con per rivelare i progetti della Fase Quattro. Di una cosa siamo certi, ed è la cosa più importante: dopo il licenziamento dell’anno scorso, James Gunn è di nuovo in sella, e girerà il film dopo The Suicide Squad. Siamo in buone mani.

Fonte: i09

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Akuma Kun: Tre clip della serie anime tratta dal manga di Shigeru Mizuki 29 Novembre 2023 - 21:00

Tra gli anime che hanno debuttato questo mese su Netflix c'è la serie Akuma Kun, basata sull'omonimo manga di Shigeru Mizuki

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI