L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gemini Man – Will Smith vs. Will Smith nella featurette del film di Ang Lee

Gemini Man – Will Smith vs. Will Smith nella featurette del film di Ang Lee

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Gemini Man

Paramount Pictures ha diffuso un’interessante featurette di Gemini Man, il thriller fantascientifico di Ang Lee (La tigre e il dragone, Hulk, Brokeback Mountain, Vita di Pi) con Will Smith nel doppio ruolo di protagonista.

Smith interpreta Henry Brogan, un assassino d’elite che si ritrova improvvisamente braccato da un agente capace di prevedere tutte le sue mosse: quest’ultimo non è altri che un suo clone, di 25 anni più giovane. La featurette concentra l’attenzione sull’impressionante CGI che è stata utilizzata per ricreare il volto ventitreenne dell’attore: «Non è un ringiovanimento digitale, né una sostituzione facciale» dice il supervisore degli effetti visivi Bill Westenhofer. «Quella che vedete per Junior [soprannome dato al clone, ndr] è una creazione totalmente digitale, guidata al 100% dall’interpretazione di Will Smith con la performance capture».

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che Gemini Man uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 ottobre.

La featurette

Il cast

Mary Elizabeth Winstead presta il volto a Danny, una collega di Henry che viene incaricata di sorvegliarlo, ma finisce per fare squadra con lui. Clive Owen è invece uno degli antagonisti, capo del programma di clonazione. Nel cast anche Benedict Wong, Douglas Hodge, Ralph Brown, Theodora Miranne, Linda Emond, Andrea Sooch e Ilia Volok.

Produzione e sceneggiatura

La produzione di Gemini Man è curata da Paramount Pictures e Skydance Media. Sulla sceneggiatura hanno messo mano David Benioff, Billy Ray, Darren Lemke, Andrew Niccol, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson. Il soggetto è di Benioff e Lemke.

Fonte: Paramount Pictures

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.