L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gemini Man – Scopriamo gli effetti visivi nella featurette italiana

Gemini Man – Scopriamo gli effetti visivi nella featurette italiana

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Gemini Man

20th Century Fox Italia ha pubblicato la featurette di Gemini Man in versione sottotitolata, portandoci alla scoperta del thriller fantascientifico diretto da Ang Lee (La tigre e il dragone, Hulk, Brokeback Mountain, Vita di Pi).

Will Smith interpreta due ruoli: l’assassino d’elite Henry Brogan e il suo clone di 25 anni più giovane, che gli dà la caccia e prevede tutte le sue mosse. Questo approfondimento si focalizza sull’incredibile CGI utilizzata per ricreare il volto ventitreenne dell’attore: Smith lo ha interpretato con la performance capture, fornendogli tutte le reazioni ed espressioni, poi il viso è stato creato in digitale dal supervisore degli effetti visivi Bill Westenhofer e dalla sua squadra. Si tratta quindi di una creazione interamente digitale, non di un ringiovanimento o di una sostituzione facciale. Il risultato, soprattutto in alcune inquadrature, è impressionante.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Gemini Man uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 ottobre.

La featurette

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Gemini Man

Il cast

Mary Elizabeth Winstead presta il volto a Danny, una collega di Henry che viene incaricata di sorvegliarlo, ma finisce per fare squadra con lui. Clive Owen è invece uno degli antagonisti, capo del programma di clonazione. Nel cast anche Benedict Wong, Douglas Hodge, Ralph Brown, Theodora Miranne, Linda Emond, Andrea Sooch e Ilia Volok.

Produzione e sceneggiatura

La produzione di Gemini Man è curata da Paramount Pictures e Skydance Media. Sulla sceneggiatura hanno messo mano David Benioff, Billy Ray, Darren Lemke, Andrew Niccol, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson. Il soggetto è di Benioff e Lemke.

Fonte: 20th Century Fox

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Dai creatori de La Casa di Carta, arriva Sky Rojo: il trailer ufficiale della nuova serie Netflix 2 Marzo 2021 - 17:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sky Rojo, nuova serie in arrivo sulla piattaforma il prossimo 19 marzo.

The Boys 3 – Prima occhiata a Soldier Boy nelle foto dal set 2 Marzo 2021 - 16:45

Le foto dal set di The Boys 3 ci permettono di dare una prima occhiata a Soldier Boy, il personaggio interpretato da Jensen Ackles (qui sostituito da una controfigura).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.