GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Gemini Man
20th Century Fox Italia ha pubblicato la featurette di Gemini Man in versione sottotitolata, portandoci alla scoperta del thriller fantascientifico diretto da Ang Lee (La tigre e il dragone, Hulk, Brokeback Mountain, Vita di Pi).
Will Smith interpreta due ruoli: l’assassino d’elite Henry Brogan e il suo clone di 25 anni più giovane, che gli dà la caccia e prevede tutte le sue mosse. Questo approfondimento si focalizza sull’incredibile CGI utilizzata per ricreare il volto ventitreenne dell’attore: Smith lo ha interpretato con la performance capture, fornendogli tutte le reazioni ed espressioni, poi il viso è stato creato in digitale dal supervisore degli effetti visivi Bill Westenhofer e dalla sua squadra. Si tratta quindi di una creazione interamente digitale, non di un ringiovanimento o di una sostituzione facciale. Il risultato, soprattutto in alcune inquadrature, è impressionante.
Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Gemini Man uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 ottobre.
GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Gemini Man
Mary Elizabeth Winstead presta il volto a Danny, una collega di Henry che viene incaricata di sorvegliarlo, ma finisce per fare squadra con lui. Clive Owen è invece uno degli antagonisti, capo del programma di clonazione. Nel cast anche Benedict Wong, Douglas Hodge, Ralph Brown, Theodora Miranne, Linda Emond, Andrea Sooch e Ilia Volok.
La produzione di Gemini Man è curata da Paramount Pictures e Skydance Media. Sulla sceneggiatura hanno messo mano David Benioff, Billy Ray, Darren Lemke, Andrew Niccol, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson. Il soggetto è di Benioff e Lemke.
Fonte: 20th Century Fox