L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katherine Heigl protagonista della serie Firefly Lane su Netflix

Katherine Heigl protagonista della serie Firefly Lane su Netflix

Di Marco Triolo

Katherine Heigl, ex star di Grey’s Anatomy apparsa di recente in Suits, è pronta a saltare sul carro di Netflix nella serie Firefly Lane. La serie adatterà il romanzo omonimo di Kristin Hannah, uscito in Italia per Mondadori con il titolo L’estate in cui imparammo a volare.

Al centro della storia l’amicizia tra Kate e Tully, due donne che si conoscono alle superiori e restano amiche per la pelle per trent’anni. Fino a quando un tradimenti inimmaginabile non metterà a serio rischio il loro legame all’apparenza indistruttibile.

Heigl interpreterà Tully Hart, descritta come una donna magnetica, ambiziosa e fortemente leale. L’attrice sarà anche produttrice esecutiva della serie, insieme a Stephanie Germain e Lee Rose. Maggie Friedman (Le streghe dell’East End) sarà showrunner e produttrice esecutiva. Peter O’Fallon (UnREAL) dirigerà la prima puntata. La prima stagione sarà costituita da dieci episodi.

Firefly Lane non è l’unica opera di Kristin Hannah destinata a raggiungere lo schermo. TriStar Pictures ha messo in cantiere gli adattamenti de L’usignolo e Il grande inverno. L’usignolo sarà diretto da Michelle MacLaren, acclamata regista di Breaking Bad e Game of Thrones.

LA SINOSSI UFFICIALE DEL ROMANZO

Kate e Tully hanno quattordici anni nell’estate del 1974. Ma questa è l’unica cosa in comune: Kate è timida e introversa, rassegnata al suo posto sul gradino più basso della scala della popolarità; Tully invece è bellissima, intelligente, ambiziosa ed esuberante. La prima ha una famiglia amorevole, forse un po’ soffocante; la seconda nasconde invece un doloroso segreto. Non potrebbero essere più diverse, eppure nel giro di poco diventano inseparabili, unite da un’amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giornalismo televisivo e Kate sposerà Johnny, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex amante di Tully. Sullo sfondo di un’America che cambia, dagli anni Settanta a oggi, il legame tra Kate e Tully sarà messo a dura prova, ma le amiche affronteranno insieme le avversità fino all’ultima sfida.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.