L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, è stato annunciato tra i film che verranno presentati in Piazza Grande durante il Festival di Locarno. Il prestigioso festival svizzero, arrivato alla sua 72a edizione, ospiterà quest’anno anche altri titoli di sicuro interesse. Tra questi il thriller tedesco 7500, in cui Joseph Gordon-Levitt dovrà vedersela con dei terroristi che dirottano un aereo. Il film sarà presentato a Locarno in anteprima mondiale.

IL PROGRAMMA DI LOCARNO 72

Inoltre vedremo Instinct, un film interpretato da Carice Van Houten de Il trono di spade, nei panni di una psicologa che si invaghisce di un suo paziente molestatore. La commedia britannica Days Of The Bagnold Summer, debutto alla regia della star di The Inbetweeners Simon Bird. L’italiano Magari, diretto da Ginevra Elkann e interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Notre Dame di Valérie Donzelli. Il documentario Diego Maradona di Asif Kapadia. E La fille au bracelet di Stéphane Demoustier.

In competizione ci saranno, tra gli altri, The Last Black Man in San Francisco di Joe Talbot, vincitore di due premi allo scorso Sundance Film Festival, e Bergmál, il nuovo film del regista islandese Rúnar Rúnarsson.

IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO

Il Locarno Film Festival 2019 si svolgerà dal 7 al 17 agosto. La 72a edizione sarà anche la prima per il nuovo direttore artistico Lili Hinstein, che sostituisce l’uscente Carlo Chatrian. A presiedere la giuria ci sarà la regista francese Catherine Breillat. Accanto a lei nella giuria ci saranno la produttrice Ilse Hughan, il critico Emiliano Morreale, l’attore Nahuel Pérez Biscayart e la regista Angela Schanelec.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)