Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, è stato annunciato tra i film che verranno presentati in Piazza Grande durante il Festival di Locarno. Il prestigioso festival svizzero, arrivato alla sua 72a edizione, ospiterà quest’anno anche altri titoli di sicuro interesse. Tra questi il thriller tedesco 7500, in cui Joseph Gordon-Levitt dovrà vedersela con dei terroristi che dirottano un aereo. Il film sarà presentato a Locarno in anteprima mondiale.

IL PROGRAMMA DI LOCARNO 72

Inoltre vedremo Instinct, un film interpretato da Carice Van Houten de Il trono di spade, nei panni di una psicologa che si invaghisce di un suo paziente molestatore. La commedia britannica Days Of The Bagnold Summer, debutto alla regia della star di The Inbetweeners Simon Bird. L’italiano Magari, diretto da Ginevra Elkann e interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Notre Dame di Valérie Donzelli. Il documentario Diego Maradona di Asif Kapadia. E La fille au bracelet di Stéphane Demoustier.

In competizione ci saranno, tra gli altri, The Last Black Man in San Francisco di Joe Talbot, vincitore di due premi allo scorso Sundance Film Festival, e Bergmál, il nuovo film del regista islandese Rúnar Rúnarsson.

IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO

Il Locarno Film Festival 2019 si svolgerà dal 7 al 17 agosto. La 72a edizione sarà anche la prima per il nuovo direttore artistico Lili Hinstein, che sostituisce l’uscente Carlo Chatrian. A presiedere la giuria ci sarà la regista francese Catherine Breillat. Accanto a lei nella giuria ci saranno la produttrice Ilse Hughan, il critico Emiliano Morreale, l’attore Nahuel Pérez Biscayart e la regista Angela Schanelec.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI