L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, è stato annunciato tra i film che verranno presentati in Piazza Grande durante il Festival di Locarno. Il prestigioso festival svizzero, arrivato alla sua 72a edizione, ospiterà quest’anno anche altri titoli di sicuro interesse. Tra questi il thriller tedesco 7500, in cui Joseph Gordon-Levitt dovrà vedersela con dei terroristi che dirottano un aereo. Il film sarà presentato a Locarno in anteprima mondiale.

IL PROGRAMMA DI LOCARNO 72

Inoltre vedremo Instinct, un film interpretato da Carice Van Houten de Il trono di spade, nei panni di una psicologa che si invaghisce di un suo paziente molestatore. La commedia britannica Days Of The Bagnold Summer, debutto alla regia della star di The Inbetweeners Simon Bird. L’italiano Magari, diretto da Ginevra Elkann e interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Notre Dame di Valérie Donzelli. Il documentario Diego Maradona di Asif Kapadia. E La fille au bracelet di Stéphane Demoustier.

In competizione ci saranno, tra gli altri, The Last Black Man in San Francisco di Joe Talbot, vincitore di due premi allo scorso Sundance Film Festival, e Bergmál, il nuovo film del regista islandese Rúnar Rúnarsson.

IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO

Il Locarno Film Festival 2019 si svolgerà dal 7 al 17 agosto. La 72a edizione sarà anche la prima per il nuovo direttore artistico Lili Hinstein, che sostituisce l’uscente Carlo Chatrian. A presiedere la giuria ci sarà la regista francese Catherine Breillat. Accanto a lei nella giuria ci saranno la produttrice Ilse Hughan, il critico Emiliano Morreale, l’attore Nahuel Pérez Biscayart e la regista Angela Schanelec.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.