L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Al Festival di Locarno l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood di Tarantino

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood, è stato annunciato tra i film che verranno presentati in Piazza Grande durante il Festival di Locarno. Il prestigioso festival svizzero, arrivato alla sua 72a edizione, ospiterà quest’anno anche altri titoli di sicuro interesse. Tra questi il thriller tedesco 7500, in cui Joseph Gordon-Levitt dovrà vedersela con dei terroristi che dirottano un aereo. Il film sarà presentato a Locarno in anteprima mondiale.

IL PROGRAMMA DI LOCARNO 72

Inoltre vedremo Instinct, un film interpretato da Carice Van Houten de Il trono di spade, nei panni di una psicologa che si invaghisce di un suo paziente molestatore. La commedia britannica Days Of The Bagnold Summer, debutto alla regia della star di The Inbetweeners Simon Bird. L’italiano Magari, diretto da Ginevra Elkann e interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Notre Dame di Valérie Donzelli. Il documentario Diego Maradona di Asif Kapadia. E La fille au bracelet di Stéphane Demoustier.

In competizione ci saranno, tra gli altri, The Last Black Man in San Francisco di Joe Talbot, vincitore di due premi allo scorso Sundance Film Festival, e Bergmál, il nuovo film del regista islandese Rúnar Rúnarsson.

IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO

Il Locarno Film Festival 2019 si svolgerà dal 7 al 17 agosto. La 72a edizione sarà anche la prima per il nuovo direttore artistico Lili Hinstein, che sostituisce l’uscente Carlo Chatrian. A presiedere la giuria ci sarà la regista francese Catherine Breillat. Accanto a lei nella giuria ci saranno la produttrice Ilse Hughan, il critico Emiliano Morreale, l’attore Nahuel Pérez Biscayart e la regista Angela Schanelec.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).