L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Pinocchio – Primo trailer per il film di Matteo Garrone!

Il regista Matteo Garrone ha condiviso sui suoi canali social una nuova foto tratta dal film Pinocchio che questa volta ritrae il protagonista interpretato dal giovane Federico Ielapi.

La favola diventa realtà.

#PinocchioIlFilm di Matteo Garrone, a Natale al cinema.

Pubblicato da Matteo Garrone su Martedì 30 luglio 2019

L’immagine è stata accompagnata da una dichiarazione del filmaker, che parla del trucco realizzato da Mark Coulier per dare vita al burattino:

“Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca.
Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”

Il cast

Gli interpreti sono: Federico Ielapi (Pinocchio), Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco). Massimo Ceccherini (Gatto), Rocco Papaleo (Volpe) e Marine Vacht (Fata Turchina).

Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco. La loro realizzazione è affidata al premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e al supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Pinocchio, nuovo adattamento cinematografico del romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, verrà distribuito nelle sale italiane dal 25 dicembre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.