L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Pinocchio – Primo trailer per il film di Matteo Garrone!

Il regista Matteo Garrone ha condiviso sui suoi canali social una nuova foto tratta dal film Pinocchio che questa volta ritrae il protagonista interpretato dal giovane Federico Ielapi.

La favola diventa realtà.

#PinocchioIlFilm di Matteo Garrone, a Natale al cinema.

Pubblicato da Matteo Garrone su Martedì 30 luglio 2019

L’immagine è stata accompagnata da una dichiarazione del filmaker, che parla del trucco realizzato da Mark Coulier per dare vita al burattino:

“Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca.
Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”

Il cast

Gli interpreti sono: Federico Ielapi (Pinocchio), Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco). Massimo Ceccherini (Gatto), Rocco Papaleo (Volpe) e Marine Vacht (Fata Turchina).

Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco. La loro realizzazione è affidata al premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e al supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Pinocchio, nuovo adattamento cinematografico del romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, verrà distribuito nelle sale italiane dal 25 dicembre.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere 23 Ottobre 2019 - 19:36

Domani One Piece: STAMPEDE – Il Film arriverà ufficialmente nelle sale italiane: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte di Natasha dopo Endgame 23 Ottobre 2019 - 19:15

Nonostante alcuni fan cerchino di convincerla che Natasha Romanoff sia ancora viva in una dimensione parallela, Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte finale dell'eroina.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, lascia la compagnia 23 Ottobre 2019 - 18:30

Il futuro dell'universo televisivo Marvel potrebbe essere ora in mano a Kevin Feige

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.