L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Federico Ielapi nei panni di Pinocchio nella nuova foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Pinocchio – Primo trailer per il film di Matteo Garrone!

Il regista Matteo Garrone ha condiviso sui suoi canali social una nuova foto tratta dal film Pinocchio che questa volta ritrae il protagonista interpretato dal giovane Federico Ielapi.

La favola diventa realtà.

#PinocchioIlFilm di Matteo Garrone, a Natale al cinema.

Pubblicato da Matteo Garrone su Martedì 30 luglio 2019

L’immagine è stata accompagnata da una dichiarazione del filmaker, che parla del trucco realizzato da Mark Coulier per dare vita al burattino:

“Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca.
Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”

Il cast

Gli interpreti sono: Federico Ielapi (Pinocchio), Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco). Massimo Ceccherini (Gatto), Rocco Papaleo (Volpe) e Marine Vacht (Fata Turchina).

Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco. La loro realizzazione è affidata al premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e al supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Pinocchio, nuovo adattamento cinematografico del romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, verrà distribuito nelle sale italiane dal 25 dicembre.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Raymond & Ray: il trailer del film Apple con Ewan McGregor ed Ethan Hawke 1 Ottobre 2022 - 12:00

Ewan McGregor ed Ethan Hawke nel trailer di Raymond & Ray, il film scritto e diretto da Rodrigo Garcia.

Il Corvo, riprese finite per il nuovo film… o sarà una serie tv? 1 Ottobre 2022 - 11:00

Le riprese del reboot de Il Corvo sono finite a Praga, ma alcuni documenti registrati in Repubblica Ceca sostengono che sarà una serie tv.

Hocus Pocus: ci sarà un terzo film? Cosa succede nei titoli di coda di Hocus Pocus 2 1 Ottobre 2022 - 10:43

Hocus Pocus 2 è da poco disponibile su Disney+ e ha una scena dopo i titoli di coda...

Blade, la sceneggiatura sarà completamente riscritta 1 Ottobre 2022 - 10:06

Mentre continua la ricerca di un regista, pare che Beau DeMayo (Moon Knight, X-Men '97) riscriverà la sceneggiatura di Blade da zero.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.