L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier – Lo sceneggiatore di John Wick per la serie Marvel

Falcon & Winter Soldier – Lo sceneggiatore di John Wick per la serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Tempo fa vi abbiamo segnalato che la sceneggiatura di Falcon & Winter Soldier era stata affidata a Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire), ma la serie dei Marvel Studios avrà a disposizione una writers room composta da diversi autori: ebbene, fra di loro ci sarà anche Derek Kolstad, almeno stando a quanto riporta The Wrap.

Derek Kolstad è noto per aver creato la saga di John Wick, scrivendone tutti i capitoli. Ha sceneggiato anche The Package, e ora si sta occupando del film tratto da Just Cause. Insomma, è uno specialista nel cinema d’azione.

Come sappiamo, Falcon & Winter Soldier sarà una delle serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+, e ruoterà attorno a Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan) dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Pare che lo show racconterà anche la transizione di Sam Wilson da Falcon a nuovo Capitan America.

Falcon & Winter Soldier sarà composta da sei episodi, e uscirà nell’agosto del 2020 sul servizio streaming. Il lancio della piattaforma è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Disney+ Marvel

LEGGI ANCHE:

Anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp nel cast di Falcon & Winter Soldier

Sebastian Stan svela quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori c’è Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Volti noti

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) sono in trattative per entrare nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision e Falcon & Winter Soldier, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Falcon & Winter Soldier

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.