L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Enola Holmes: Sam Claflin entra nel cast accanto a Millie Bobby Brown

Enola Holmes: Sam Claflin entra nel cast accanto a Millie Bobby Brown

Di Marco Triolo

Sam Claflin, star della saga di Hunger Games, è entrato di Enola Holmes, il film sulle avventure della sorella minore di Sherlock Holmes, interpretata da Millie Bobby Brown di Stranger Things. Il film sarà tratto dai romanzi di Nancy Springer. E vedrà un cast di star di cui fanno già parte Henry Cavill, nei panni di Sherlock, e Helena Bonham Carter in quelli della madre di Enola, Sherlock e Mycroft. In ruoli di contorno Fiona Shaw e Adeel Akhtar.

La regia è stata affidata a Harry Bradbeer, regista di tutti gli episodi di Fleabag. Jack Thorne, sceneggiatore della serie Queste oscure materie, si occuperà di adattare il lavoro di Springer per il cinema.

SAM CLAFLIN OLTRE HUNGER GAMES

Sam Claflin ha interpretato Finnick Odair nella saga di Hunger Games. È inoltre apparso in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore e nel suo sequel, Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Di recente ha interpretato il western australiano The Nightingale, diretto dalla regista di Babadook, Jennifer Kent, e ancora inedito in Italia. E quest’anno lo vedremo nella quinta stagione di Peaky Blinders e nel reboot di Charlie’s Angels (qui il trailer). Il suo ruolo in Enola Holmes non è per ora stato rivelato.

ENOLA HOLMES

La saga letteraria di Enola Holmes è ancora inedita in Italia. È composta da sei romanzi, pubblicati tra il 2006 e il 2010. Questi sono: The Case of the Missing Marquess, The Case of the Left-Handed Lady, The Case of the Bizarre Bouquets, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline e The Case of the Gypsy Goodbye. Non si sa da quale di questi sia tratto il film.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?