Cinema Trailer & Video Casting
Sam Claflin, star della saga di Hunger Games, è entrato di Enola Holmes, il film sulle avventure della sorella minore di Sherlock Holmes, interpretata da Millie Bobby Brown di Stranger Things. Il film sarà tratto dai romanzi di Nancy Springer. E vedrà un cast di star di cui fanno già parte Henry Cavill, nei panni di Sherlock, e Helena Bonham Carter in quelli della madre di Enola, Sherlock e Mycroft. In ruoli di contorno Fiona Shaw e Adeel Akhtar.
La regia è stata affidata a Harry Bradbeer, regista di tutti gli episodi di Fleabag. Jack Thorne, sceneggiatore della serie Queste oscure materie, si occuperà di adattare il lavoro di Springer per il cinema.
Sam Claflin ha interpretato Finnick Odair nella saga di Hunger Games. È inoltre apparso in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Biancaneve e il cacciatore e nel suo sequel, Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Di recente ha interpretato il western australiano The Nightingale, diretto dalla regista di Babadook, Jennifer Kent, e ancora inedito in Italia. E quest’anno lo vedremo nella quinta stagione di Peaky Blinders e nel reboot di Charlie’s Angels (qui il trailer). Il suo ruolo in Enola Holmes non è per ora stato rivelato.
La saga letteraria di Enola Holmes è ancora inedita in Italia. È composta da sei romanzi, pubblicati tra il 2006 e il 2010. Questi sono: The Case of the Missing Marquess, The Case of the Left-Handed Lady, The Case of the Bizarre Bouquets, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline e The Case of the Gypsy Goodbye. Non si sa da quale di questi sia tratto il film.
Fonte: Deadline