Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures hanno annunciato l’inizio delle riprese, a Londra, del film Enola Holmes l’adattamento
cinematografico della serie di libri gialli per ragazzi scritti da Nancy Springer.
Quando sua madre scompare misteriosamente nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola Holmes chiede aiuto ai suoi fratelli maggiori, Mycroft e il famoso super-investigatore Sherlock. Ma ben presto rendendosi conto che non sono interessati a risolvere il caso ma a spedirla in collegio, Enola fa l’unica cosa che una giovane donna intelligente, intraprendente e senza paura del 1880 può fare… scappa a Londra. Lì, inizia la sua straordinaria carriera di investigatrice, tenendo sempre un passo avanti rispetto a Sherlock.
Millie Bobby Brown interpreta la protagonista, la sorella minore di Sherlock Holmes, altrettanto intelligente come il fratello maggiore che avrà il volto di Henry Cavill. Helena Bonham Carter vestirà i panni della madre di Enola, Eudoria. Sam Claflin interpreterà il fratello più vecchio: Mycroft Holmes.
Nel cast anche: Fiona Shaw , Adeel Akhtar, Frances de la Tour, Louis Partridge, Susan Wokoma e Burn Gorman.
Nei sei libri che compongono la serie, la sorellina di Sherlock e Mycroft Holmes dimostra di essere un’abile detective. La madre scompare durante il suo 14° compleanno, per andare a vivere con i Rom e fuggire dalle restrizioni della società vittoriana. La ragazza fugge di casa per non andare in collegio, eludendo i fratelli.
In Francia i libri sono stati adattati in fumetti da Séréna Blasco.
Diretto da Harry Bradbeer e sceneggiato da Jack Thorne, il film racconta di un’adolescente scomparsa il cui padre è stato assassinato.
Fonte Coming Soon.net