L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Di Marco Triolo

ABC ha presentato al San Diego Comic-Con Emergence, una nuova serie sci-fi interpretata da Allison Tolman, che arriverà il 24 settembre. Ecco gli ingredienti: una cittadina di provincia. Un poliziotto che trova una bambina priva di memoria e con dei poteri speciali. Una cospirazione governativa legata a ricerche top-secret. Se non vi ricorda niente evidentemente avete vissuto sulla luna, perché sono gli stessi elementi di Stranger Things. E l’atmosfera Stranger Things non è sfuggita nemmeno al pubblico a cui ABC ha mostrato l’intero episodio pilota. Rinfreschiamoci la memoria con il trailer della serie.

Allison Tolman interpreta il capo della polizia di una cittadina a Long Island, New York. Vicino al sito di un misterioso incidente aereo, la donna scopre una ragazzina affetta da amnesia (Alexa Swinton), che battezza Piper. Quest’ultima sembra avere un qualche genere di potere magnetico o elettrico. Ed è braccata da figure governative appartenenti, probabilmente, alla stessa organizzazione segreta che ha causato l’incidente aereo. Inoltre, a un certo punto Piper estrae dal suo collo un oggetto simile a un microchip.

L’influenza di Steven Spielberg

La somiglianza con Stranger Things è innegabile, ma ovviamente qui non c’è l’elemento nostalgico. Tara Butters e Michele Fazekas, creatori della serie, hanno rivelato comunque di essere stati influenzati dal cinema di Steven Spielberg, con la sua intrusione del fantastico nel dramma famigliare. Il cast include Donald Faison, Clancy Brown, Owain Yeoman, Ashley Aufderheide, Robert Bailey Jr. e Zabryna Guevara.

Nulla è come sembra, e la serie preannuncia molti colpi di scena, a mano a mano che la poliziotta di Tolman si avvicinerà alla verità con le sue indagini. Speriamo che sappia discostarsi da una premessa abbastanza generica per trovare una sua strada originale.

Fonte: Syfy.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.