L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Di Marco Triolo

ABC ha presentato al San Diego Comic-Con Emergence, una nuova serie sci-fi interpretata da Allison Tolman, che arriverà il 24 settembre. Ecco gli ingredienti: una cittadina di provincia. Un poliziotto che trova una bambina priva di memoria e con dei poteri speciali. Una cospirazione governativa legata a ricerche top-secret. Se non vi ricorda niente evidentemente avete vissuto sulla luna, perché sono gli stessi elementi di Stranger Things. E l’atmosfera Stranger Things non è sfuggita nemmeno al pubblico a cui ABC ha mostrato l’intero episodio pilota. Rinfreschiamoci la memoria con il trailer della serie.

Allison Tolman interpreta il capo della polizia di una cittadina a Long Island, New York. Vicino al sito di un misterioso incidente aereo, la donna scopre una ragazzina affetta da amnesia (Alexa Swinton), che battezza Piper. Quest’ultima sembra avere un qualche genere di potere magnetico o elettrico. Ed è braccata da figure governative appartenenti, probabilmente, alla stessa organizzazione segreta che ha causato l’incidente aereo. Inoltre, a un certo punto Piper estrae dal suo collo un oggetto simile a un microchip.

L’influenza di Steven Spielberg

La somiglianza con Stranger Things è innegabile, ma ovviamente qui non c’è l’elemento nostalgico. Tara Butters e Michele Fazekas, creatori della serie, hanno rivelato comunque di essere stati influenzati dal cinema di Steven Spielberg, con la sua intrusione del fantastico nel dramma famigliare. Il cast include Donald Faison, Clancy Brown, Owain Yeoman, Ashley Aufderheide, Robert Bailey Jr. e Zabryna Guevara.

Nulla è come sembra, e la serie preannuncia molti colpi di scena, a mano a mano che la poliziotta di Tolman si avvicinerà alla verità con le sue indagini. Speriamo che sappia discostarsi da una premessa abbastanza generica per trovare una sua strada originale.

Fonte: Syfy.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.