L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Di Marco Triolo

ABC ha presentato al San Diego Comic-Con Emergence, una nuova serie sci-fi interpretata da Allison Tolman, che arriverà il 24 settembre. Ecco gli ingredienti: una cittadina di provincia. Un poliziotto che trova una bambina priva di memoria e con dei poteri speciali. Una cospirazione governativa legata a ricerche top-secret. Se non vi ricorda niente evidentemente avete vissuto sulla luna, perché sono gli stessi elementi di Stranger Things. E l’atmosfera Stranger Things non è sfuggita nemmeno al pubblico a cui ABC ha mostrato l’intero episodio pilota. Rinfreschiamoci la memoria con il trailer della serie.

Allison Tolman interpreta il capo della polizia di una cittadina a Long Island, New York. Vicino al sito di un misterioso incidente aereo, la donna scopre una ragazzina affetta da amnesia (Alexa Swinton), che battezza Piper. Quest’ultima sembra avere un qualche genere di potere magnetico o elettrico. Ed è braccata da figure governative appartenenti, probabilmente, alla stessa organizzazione segreta che ha causato l’incidente aereo. Inoltre, a un certo punto Piper estrae dal suo collo un oggetto simile a un microchip.

L’influenza di Steven Spielberg

La somiglianza con Stranger Things è innegabile, ma ovviamente qui non c’è l’elemento nostalgico. Tara Butters e Michele Fazekas, creatori della serie, hanno rivelato comunque di essere stati influenzati dal cinema di Steven Spielberg, con la sua intrusione del fantastico nel dramma famigliare. Il cast include Donald Faison, Clancy Brown, Owain Yeoman, Ashley Aufderheide, Robert Bailey Jr. e Zabryna Guevara.

Nulla è come sembra, e la serie preannuncia molti colpi di scena, a mano a mano che la poliziotta di Tolman si avvicinerà alla verità con le sue indagini. Speriamo che sappia discostarsi da una premessa abbastanza generica per trovare una sua strada originale.

Fonte: Syfy.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Johnny Depp contro Amber Heard: il documentario disponibile in Italia su Discovery+ 16 Maggio 2022 - 15:30

Arriva in Italia il documentario in due parti che racconta la crudezza delle accuse e dei fatti che stanno emergendo durante una delle battaglie legali più ampiamente riportate degli ultimi anni.

Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix 16 Maggio 2022 - 15:26

La stagione sei di Black Mirror è in fase di sviluppo presso Netflix, e vede il ritorno dei creatori originali con la loro nuova compagnia di produzione

Fast X: Vin Diesel pubblica un nuovo video con Nathalie Emmanuel, le scuse di Jason Momoa 16 Maggio 2022 - 14:45

Proseguono le riprese di Fast X, ecco gli ultimi aggiornamenti da Vin Diesel e Jason Momoa.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.