SerieTV News

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con

Pubblicato il 19 luglio 2019 di Marco Triolo

ABC ha presentato al San Diego Comic-Con Emergence, una nuova serie sci-fi interpretata da Allison Tolman, che arriverà il 24 settembre. Ecco gli ingredienti: una cittadina di provincia. Un poliziotto che trova una bambina priva di memoria e con dei poteri speciali. Una cospirazione governativa legata a ricerche top-secret. Se non vi ricorda niente evidentemente avete vissuto sulla luna, perché sono gli stessi elementi di Stranger Things. E l’atmosfera Stranger Things non è sfuggita nemmeno al pubblico a cui ABC ha mostrato l’intero episodio pilota. Rinfreschiamoci la memoria con il trailer della serie.

https://youtu.be/aAD2deAqxCE

Allison Tolman interpreta il capo della polizia di una cittadina a Long Island, New York. Vicino al sito di un misterioso incidente aereo, la donna scopre una ragazzina affetta da amnesia (Alexa Swinton), che battezza Piper. Quest’ultima sembra avere un qualche genere di potere magnetico o elettrico. Ed è braccata da figure governative appartenenti, probabilmente, alla stessa organizzazione segreta che ha causato l’incidente aereo. Inoltre, a un certo punto Piper estrae dal suo collo un oggetto simile a un microchip.

L’influenza di Steven Spielberg

La somiglianza con Stranger Things è innegabile, ma ovviamente qui non c’è l’elemento nostalgico. Tara Butters e Michele Fazekas, creatori della serie, hanno rivelato comunque di essere stati influenzati dal cinema di Steven Spielberg, con la sua intrusione del fantastico nel dramma famigliare. Il cast include Donald Faison, Clancy Brown, Owain Yeoman, Ashley Aufderheide, Robert Bailey Jr. e Zabryna Guevara.

Nulla è come sembra, e la serie preannuncia molti colpi di scena, a mano a mano che la poliziotta di Tolman si avvicinerà alla verità con le sue indagini. Speriamo che sappia discostarsi da una premessa abbastanza generica per trovare una sua strada originale.

Fonte: Syfy.com