L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miles Teller, Ansel Elgort e Harry Styles in lizza per il biopic di Elvis Presley

Miles Teller, Ansel Elgort e Harry Styles in lizza per il biopic di Elvis Presley

Di Marco Triolo

Baz Luhrmann sta cercando il suo Elvis Presley, e presto potrebbe trovarlo. Il regista ha infatti testato quattro attori per il ruolo del celebre Re del Rock nel biopic che si appresta a girare. Questi sono: Ansel Elgort (Colpa delle stelle, Baby Driver), Miles Teller (Too Old to Die Young, Whiplash), Austin Butler (C’era una volta a… Hollwood, I morti non muoiono) e Harry Styles, ex frontman degli One Direction e star di Dunkirk.

Ciascuno degli attori sa cantare, ovviamente. Luhrmann ha filmato i loro provini e prenderà una decisione entro la prossima settimana. Chiunque di loro verrà scelto affiancherà Tom Hanks, già scritturato nel ruolo del manager di Elvis, il colonnello Tom Parker. Il film si concentrerà sul loro rapporto.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby.

CHI ERA IL COLONNELLO TOM PARKER?

Tom Parker, nato Andreas Cornelis van Kuijk, era un immigrato olandese che, diventato promoter musicale, scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.