L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Driven – Il trailer del film su John DeLorean con Jason Sudeikis e Lee Pace

Driven – Il trailer del film su John DeLorean con Jason Sudeikis e Lee Pace

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Driven da Venezia 75

Universal Pictures ha pubblicato il trailer di Driven, film di Nick Hamm (Il viaggio – The Journey) che ha chiuso la scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ispirato a una storia vera, Driven ruota attorno a Jim Hoffman (Jason Sudeikis), pilota di aerei che trasporta stupefacenti dalla Bolivia agli Stati Uniti, sposato e con due figli. Quando l’agente Benedict Tissa (Corey Stoll) trova un considerevole quantitativo di cocaina sul suo aereo, Jim è costretto a diventare un informatore dell’FBI per incastrare il trafficante Morgan Hetrick (Michael Cudlitz), trasferendosi in California a spese dello stato. Il suo vicino di casa è il designer automobilistico John DeLorean (Lee Pace), impegnato a lanciare la sua società dopo una lunga esperienza alla General Motors. Estremamente fiducioso nel prototipo della DMC-12 (la famosa auto che sarà utilizzata in Ritorno al futuro), DeLorean ha bisogno di liquidità, quindi si rivolge a Jim per approfittare delle sue conoscenze nel mondo degli affari illeciti…

Driven uscirà il prossimo 16 agosto nelle sale americane, ma anche on demand e in digitale. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi

Ispirato a fatti veri, Driven è uno sguardo perfidamente comico su un’amicizia finita male. Ambientato nell’opulenta California dei primi anni ’80, il film segue la fulminea ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con il simpatico ex detenuto, diventato informatore dell’FBI, Jim Hoffman.

Il cast

Nel cast di Driven figurano Lee Pace, Jason Sudeikis, Judy Greer (Ellen, moglie di Jim), Corey Stoll e Michael Cudlitz.

Sceneggiatura e produzione

La sceneggiatura è opera di Colin Bateman (Il viaggio – The Journey), mentre la produzione è curata da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus Entertainment. Il film è stato finanziato da Romulus Entertainment.

Driven

Fonte: One Movie

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.