LEGGI ANCHE: Il primo trailer e il poster per Dora e la città perduta
Paramount Pictures ha svelato il nuovo trailer di Dora e la città perduta, film in live-action tratto dalla celebre serie animata di Nickelodeon.
Stavolta ritroviamo Dora (Isabela Moner) in età adolescenziale, pronta a esplorare una realtà molto più insidiosa di qualunque giungla: il liceo. Quando suo padre (Michael Peña) e sua madre (Eva Longoria) partono alla ricerca della città dorata di Parabata, Dora è infatti costretta a trasferirsi da suo cugino Diego (Jeffrey Wahlberg), in modo che faccia un po’ di esperienza con i suoi coetanei. Questa “normale” quotidianità, però, dura poco, poiché la giovane esploratrice viene rapita da alcuni loschi individui e costretta a inseguire i genitori per trovare la città perduta.
Il trailer mostra per la prima volta in forma ufficiale il personaggio di Swiper, una volpe in CGI a cui presta la voce Benicio Del Toro. Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dora e la città perduta uscirà il 9 agosto nelle sale americane, e il 24 ottobre in quelle italiane.
Il ruolo di Dora l’esploratrice è interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e Sicario 2: Soldado. Nel cast figurano anche Michael Peña (il padre di Dora), Eva Longoria (Elena Marquez, madre dell’avventuriera), Eugenio Derbez e Jeffrey Wahlberg (Diego). Benicio Del Toro presta la voce alla volpe Swiper, mentre Danny Trejo è la scimmietta Boots.
La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer originale di Dora e la città perduta
– Danny Trejo darà la voce a Boots in Dora e la città perduta
– Benicio Del Toro darà la voce a Swiper in Dora e la città perduta
– Isabela Moner è Dora l’esploratrice nella prima immagine del film
Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.
Ebbene, nel film c’è una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, è un’adolescente, e va a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà).
Fonte: Paramount Pictures
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37539]