L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doom Patrol rinnovata per la stagione 2; inoltre, ecco quando tornerà Titans

Doom Patrol rinnovata per la stagione 2; inoltre, ecco quando tornerà Titans

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I poster di Titans e Doom Patrol dal Comic-Con

La prima stagione di Doom Patrol si è conclusa otto settimane fa, e ora la piattaforma DC Universe ha approfittato del Comic-Con per annunciare il rinnovo di questa bizzarra e originale serie supereroistica.

C’è anche un’altra novità: la seconda stagione non sarà disponibile solo su DC Universe, ma contemporaneamente anche su HBO Max, il nuovo servizio streaming che la Warner lancerà nel 2020; quest’ultimo ospiterà anche la prima stagione dello show.

È stata inoltre annunciata la premiere di Titans: la seconda stagione debutterà su DC Universe il prossimo 6 settembre, prima del previsto. Sappiamo che in Italia arriverà su Netflix, ma probabilmente dovremo aspettare che si concluda sulla piattaforma DC, come per la prima stagione.

Dal panel sono filtrate le prime immagini che ritraggono Deathstroke e la squadra in uniforme, grazie all’account Titans Brasil: potrete vederle qui di seguito.

L’immagine di Deathstroke

L’immagine della squadra

LEGGI ANCHE: La recensione di Doom Patrol

La sinossi ufficiale di Doom Patrol

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro.

La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

Lo specialista Greg Berlanti

Il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Black Lightning e Titans.

La squadra – creata da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 – ha esordito nel quarto episodio di Titans.

Cast e sceneggiatura

Timothy Dalton interpreta il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby è Elasti-Woman, Matt Bomer interpreta l’Uomo Negativo, Joivan Wade presta il volto a Cyborg, Diane Guerrero è Crazy Jane, mentre Brendan Fraser interpreta Robotman.

Doom Patrol

La seconda stagione di Titans

La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger legato al ritorno di Trigon (Seamus Dever) sulla Terra, ma l’antagonista principale dei nuovi episodi sarà Deathstroke (Esai Morales). Nella serie, Slade Wilson alias Deathstroke sarà un soldato che è stato costretto al pensionamento, e medita vendetta nei confronti di quelli che l’hanno tradito. Chella Man presterà il volto a suo figlio Joseph, alias Jericho, membro dei Titani capace di controllare le funzioni motorie altrui semplicemente attraverso il contatto visivo. Chelsea Zhang sarà Rose Wilson alias Ravager.

Iain Glen interpreterà Bruce Wayne, che vuole ricucire i rapporti con Dick e aiutare i Titani. Joshua Orpin presterà il volto a Superboy. Natalie Gumede sarà Mercy Graves, guardia del corpo di Lex Luthor. Drew Van Acker interpreterà Aqualad, ex sidekick di Aquaman.

Jeremy Carver è lo sceneggiatore della serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns sono i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

La sinossi

Titans segue le vicende di alcuni giovani eroi del DC Universe mentre affrontano un percorso formativo e trovano il loro posto nel mondo, in questa cruda rilettura del classico franchise dei Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e l’adorabile Beast Boy, formando un surrogato familiare e una squadra di eroi.

Il cast e la produzione

Brenton Thwaites interpreta Dick Grayson alias Robin, che diviene il leader e il mentore dei Titans dopo anni di esperienza al fianco di Batman, la cui ombra è ormai troppo gravosa per il giovane eroe.

In Titans figurano anche Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter) e Jason Todd (Curran Waters). Lindsey Gort presta il volto alla detective Amy Rohrbach, con un ruolo ricorrente. Curran Walters interpreta Jason Todd. Conor Leslie è Donna Troy, mentre Seamus Dever è il demone Trigon.

La produzione è curata da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman, per la piattaforma DC Universe. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del pilot, diretto da Brad Anderson. Vi ricordo che i Teen Titans sono stati creati da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963.

Titans

Fonti: TV Line; We Got This Covered

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.