La Disney non ha intenzione di fermarsi con i remake live action delle sue pellicole animate. Questa estate arriverà nelle sale Il Re Leone, il prossimo anno Mulan. Intanto La Sirenetta è in fase di casting mentre Lilly e il vagabondo si appresta a debuttare su Disney+.
Secondo le fonti di We Got This Covered la compagnia sta lavorando al live-action di Hercules. Nella lista degli attori che lo studio sta considerando per il ruolo del semi-dio troviamo Alexander Skarsgard (Tarzan).
Seconda una voce diffusasi a giugno, Alexander Ludwig (The Hunger Games) era in cima alla lista, con Amber Heard nei panni di Megara e Benedict Cumberbatch in quelli di Hades. Ma questi nomi non sono stati menzionati dalla loro fonte, quindi lo studio potrebbe aver deciso di muoversi in un’altra direzione.
Il processo di audizione non è ancora cominciato. La Disney sta cercando sceneggiatori e registi che possono essere considerati delle scelte fuori dagli schemi.
La Disney è alla ricerca di un’attrice nativa americana per il ruolo della protagonista. Il progetto è ancora nelle primissime fasi, chissà se decideranno di percorrere una strada simile a quella di Mulan, quindi più vicino all’opera originale e senza le canzoni del film.
Un altro remake in arrivo è quello di Atlantis: The Lost Empire con Tom Holland (Spider-Man Far From Home) in considerazione per il ruolo del protagonista, Milo Thatch.
Al momento il casting di Josh Gad, uno dei produttori del film, nella parte del protagonista è molto probabile. Pare inoltre che Nikolaj Coster-Waldau (Game of Thrones) sia stato preso in considerazione per la parte del capitano Phoebus.
Nel film del 1997 Phoebus era l’alleato di Quasimodo e l’interesse amoroso di Esmeralda.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/2382,1712,7001,896]