Designated Survivor cancellato per la seconda volta!

Designated Survivor cancellato per la seconda volta!

Di Marco Triolo

Brutte notizie per i fan di Designated Survivor. La serie con Kiefer Sutherland, salvata da Netflix dopo la cancellazione della ABC, è stata cancellata un’altra volta. Da Netflix, appunto. Non vedremo dunque una quarta stagione della serie crata da David Guggenheim.

Si legge nel comunicato ufficiale di Netflix:

Siamo fieri di aver offerto ai fan una terza stagione di Designated Survivor, e continueremo a mantenere le tre stagioni per anni a venire. Siamo particolarmente grati alla star e produttore esecutivo Kiefer Sutherland, che ci ha dato passione, dedizione e un’interpretazione indimenticabile nei panni del presidente Kirkman. Siamo anche grati allo showrunner e produttore esecutivo Neal Bear per la sua guida e mano ferma. Al creatore e produttore esecutivo David Guggenheim e ai produttori esecutivi Mark Gordon, Suzan Bymel, Simon Kinberg, Aditya Sood e Peter Noah, oltre che al cast e alla troupe per aver realizzato una così appassionante e soddisfacente terza stagione.

La terza stagione ha debuttato lo scorso 7 giugno ed è stata bene accolta dalla critica. Netflix rivela raramente i dati del successo di una serie. Spesso, però, tende a chiudere le serie presto, non oltre la quarta stagione e solitamente dopo la terza. Il motivo va ricercato nella politica della compagnia: alla piattaforma interessa attirare nuovi iscritti, ed è più facile farlo proponendo contenuti nuovi piuttosto che riciclando cose vecchie per svariate stagioni.

Addio anche a Tuca & Bertie

Oltre che Designated Survivor, nelle scorse ore Netflix ha anche comunicato di aver cancellato Tuca & Bertie. La serie animata prodotta dal creatore di BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, non tornerà dunque per una seconda stagione.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Morto Al Strobel, l’uomo con un braccio solo di Twin Peaks 5 Dicembre 2022 - 10:54

Al Strobel, che aveva perso il braccio sinistro a 17 anni, era apparso in tutte le incarnazioni di Twin Peaks nel ruolo di Philip Gerard

Netflix: tutte le novità di Dicembre: da Pinocchio a Rumore Bianco 5 Dicembre 2022 - 9:00

Le novità di Netflix di dicembre dovranno affrontare un titolo particolarmente tosto: Don Matteo. Scopriamo tra Glass Onion e Rick and Morty quali film e serie sono disponibili sulla piattaforma

Heartstopper, riprese finite per la stagione 2: ecco una foto 4 Dicembre 2022 - 15:00

Alice Oseman posa con Kit Connor e Joe Locke per annunciare la fine delle riprese della seconda stagione di Heartstopper.

Wolf Pack: Ecco il primo sguardo al personaggio di Sarah Michelle Gellar 4 Dicembre 2022 - 13:00

La Gellar, che è anche produttrice esecutiva di Wolf Pack, inizialmente "non aveva intenzione di dire di sì" alla serie

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI