Designated Survivor cancellato per la seconda volta!

Designated Survivor cancellato per la seconda volta!

Di Marco Triolo

Brutte notizie per i fan di Designated Survivor. La serie con Kiefer Sutherland, salvata da Netflix dopo la cancellazione della ABC, è stata cancellata un’altra volta. Da Netflix, appunto. Non vedremo dunque una quarta stagione della serie crata da David Guggenheim.

Si legge nel comunicato ufficiale di Netflix:

Siamo fieri di aver offerto ai fan una terza stagione di Designated Survivor, e continueremo a mantenere le tre stagioni per anni a venire. Siamo particolarmente grati alla star e produttore esecutivo Kiefer Sutherland, che ci ha dato passione, dedizione e un’interpretazione indimenticabile nei panni del presidente Kirkman. Siamo anche grati allo showrunner e produttore esecutivo Neal Bear per la sua guida e mano ferma. Al creatore e produttore esecutivo David Guggenheim e ai produttori esecutivi Mark Gordon, Suzan Bymel, Simon Kinberg, Aditya Sood e Peter Noah, oltre che al cast e alla troupe per aver realizzato una così appassionante e soddisfacente terza stagione.

La terza stagione ha debuttato lo scorso 7 giugno ed è stata bene accolta dalla critica. Netflix rivela raramente i dati del successo di una serie. Spesso, però, tende a chiudere le serie presto, non oltre la quarta stagione e solitamente dopo la terza. Il motivo va ricercato nella politica della compagnia: alla piattaforma interessa attirare nuovi iscritti, ed è più facile farlo proponendo contenuti nuovi piuttosto che riciclando cose vecchie per svariate stagioni.

Addio anche a Tuca & Bertie

Oltre che Designated Survivor, nelle scorse ore Netflix ha anche comunicato di aver cancellato Tuca & Bertie. La serie animata prodotta dal creatore di BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, non tornerà dunque per una seconda stagione.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI