Deadpool 3 sarà presentato al Comic-Con di San Diego?

Deadpool 3 sarà presentato al Comic-Con di San Diego?

Di Matioski

Dopo l’acquisizione del reparto cinematografico Fox da parte di Disney, grande incertezza è regnata sul futuro di Deadpool al cinema. Almeno fino a quando Alan Horn, il co-presidente dei Walt Disney Studios, ha chiarito la situazione. I film di Deadpool continueranno ad essere realizzati sotto l’etichetta Fox, ben separati dai prodotti del Marvel Cinematic Universe. Questo per consentire al Mercenario Chiacchierone di mantenere la sua natura vietata ai minori (almeno in America).

Tutti contenti, dunque. Eppure, da diverso tempo, è calato il silenzio più totale sul personaggio interpretato da Ryan Reynolds. Di recente, ecco arrivare una progressione imprevista degli eventi. John Campea, noto analista del settore, ha dichiarato che diversi addetti ai lavori sono già al corrente dell’inizio delle riprese di Deadpool 3, fissato per il 2020. L’intenzione sarebbe quella di rilasciare il film in sala nel corso del 2021.

Ad avvalorare questa tesi, un recente post su Instagram del creatore di Deadpool in persona, Rob Liefeld. L’eccentrico disegnatore ha lanciato un messaggio sibillino, con palese riferimento al Comic-Con di San Diego, la più importante manifestazione a tema cultura pop dell’anno.

Il post di Rob Liefeld

La parte finale del post recita quanto segue:

Per quanto riguarda il futuro di Deadpool al cinema, non potrebbe essere più luminoso. Vedrete. Mancano 2 settimane al Comic-Con.

Deadpool 3 sarà presentato al Comic-Con? E’ doveroso non dare nulla per scontato. Il messaggio di Rob Liefeld sembra essere abbastanza chiaro, ma è inserito nel contesto di un post più ampio. Di conseguenza, il suo riferimento alla manifestazione di San Diego potrebbe essere totalmente casuale.

Eppure, quest’anno la Marvel sarà la grande padrona della Sala H, dedicata alla presentazione di importanti film e serie TV. L’attesa è tutta per l’annuncio della Fase 4 dell’MCU, ma probabilmente si tratta di una cartuccia che la Disney metterà in campo al D23, l’evento esclusivo dedicato alle sue proprietà intellettuali. Dunque, cosa verrà svelato al Comic-Con?

L’arrivo di Deadpool 3 potrebbe rappresentare un ottimo stratagemma per scaldare l’animo dei fan, specie se Ryan Reynolds dovesse presenziare. C’è una sola contro-indicazione. Come già menzionato, l’intenzione della Disney è quella di separare nettamente il brand di Deadpool dal resto del Marvel Cinematic Universe. Presentare la nuova pellicola del Mercenario Chiacchierone nel contesto di un evento dedicato all’universo condiviso potrebbe confondere il pubblico.

Meglio non alimentare troppo le nostre aspettative, dunque. Il post di Rob Liefeld rappresenta un indizio molto importante, ma non determinante. In ogni caso, Deadpool o meno, la presentazione targata Marvel sarà da tenere d’occhio. Per quanto riguarda Wade Wilson, non abbiamo nulla da temere. Sentiremo parlare di Deadpool 3 molto presto.

LEGGI ANCHE

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI