De Niro in Killers of the Flower Moon, riprese nel 2020

De Niro in Killers of the Flower Moon, riprese nel 2020

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon della coppia Scorsese-DiCaprio sarà distribuito dalla Paramount

La pre-produzione del thriller Killers Of The Flower Moon basato sull’omonimo libro di David Grann (Civiltà Perduta), è iniziata. Entrerà a pieno regime a novembre mentre le riprese sono previste per il prossimo anno, in primavera ed estate.

Il regista Martin Scorsese si è incontrato con il capo indiano Geoffrey Standing Bear, all’Osage Nation campus, per parlare di come la Nazione Osage può aiutare nelle riprese del film ambientato durante il ‘Regno del Terrore’.

Regno del Terrore

Nei primi anni del 1920 ci furono una serie di omicidi legati alla scoperta di petrolio e alle concessioni dei diritti. Nel 1921 l’europeo-americano Ernest Burkhart spossò Molly Kyle, una donna di Osage in possesso di una concessione legale dei terreni dei coloni. Lo zio William “King of Osage Hills” Hale tramò con il fratello Byron e dei complici per uccidere la famiglia di Kyle e i loro eredi.

Scorsese ha rivelato che Robert De Niro interpreterà l’assassino Bill Hale.

Il potente uomo d’affari organizzò l’assassinio della madre di Molly, delle due sorelle, del genero, di un cugino con l’utilizzo di veleno, armi da fuoco e bombe.
La polizia non riuscì a risolvere gli omicidi e nel 1925 venne richiesto l’aiuto del FBI, che si ritrovò con il suo primo caso di omicidio. Molly stessa fu avvelenata ma riuscì a sopravvivere ed ereditò le concessioni del resto della sua famiglia. L’FBI riuscì a condannare i responsabili degli omicidi della famiglia Kyle.

Tra il 1921 e il 1925 si stima che furono assassinate 60 persone a Osage e la maggior parte degli omicidi non fu risolta.

Tradizioni

Standing Bear ha spiegato che nel 1920 gli Osagi vestivano ancora gli abiti tradizionali e parlavano la loro lingua. Parlando con Scorsese ha detto:

“Vogliamo assicurarci che i vostri abbiano tutto quello di cui hanno bisogno, in termini di artisti di Osage, la lingua degli Osage… quelle persone sono ancora qui nella comunità e vorrebbero aiutare.
Siamo molto grati che tu sia qui e che tu sia disposto a raccontare questa storia”.

La produttrice Emma Tillinger Koskoff ha detto che avrebbero fatto delle ricerche sugli Osage puro sangue in quel periodo e che lavoreranno con la Nazione per poter essere il più accurati.

Leonardo DiCaprio interpreterà il protagonista. John Atwood COO della Imperative ha detto che vogliono filmare la pellicola a Osage. Sono in corso le trattative.

La sceneggiatura di Killers Of The Flower Moon è stata redatta dal premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button). Dante Ferretti sarà ancora il production designer di Scorsese.

Fonte The Osage News

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI