Dave Bautista insulta Fast & Furious: per lui, solo “bei film”!

Dave Bautista insulta Fast & Furious: per lui, solo “bei film”!

Di Matioski

Dave Bautista è particolarmente noto per le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua, che l’hanno reso molto simpatico presso il grande pubblico. Memorabili i suoi attacchi al vetriolo contro la Disney, rea di aver licenziato ingiustamente James Gunn, regista che ha lanciato la carriera dell’ex-wrestler in Guardiani della Galassia. Stavolta, però, l’interprete di Drax potrebbe aver esagerato.

Come è noto da tempo, John Cena prenderà parte a Fast & Furious 9. Se consideriamo la presenza di The Rock nel cast delle pellicole precedenti, la saga con protagonista Dominic Toretto appare sempre più legata al mondo del wrestling. Lecita, dunque, la domanda di un fan di Bautista su Twitter, che ha chiesto al colossale attore se fosse interessato a partecipare a un capitolo del franchise. Meno lecita, forse, la sua risposta.

Il tweet incriminato

Le emoticon vomitanti non hanno certo bisogno di traduzione. Per quanto riguarda il resto, vi basti sapere che la frase “grazie per il suggerimento” è accompagnata dall’hashtag “preferirei fare bei film”. Non è la prima volta in cui Bautista si scaglia contro Fast & Furious. L’attore aveva già dichiarato al Tampa Bay Times quanto segue:

Voglio bei ruoli. Fast & Furious e Bumblebee non mi interessano. Non è il tipo di notorietà che cerco. Voglio recitare in Dune e lavorare con Denis Villeneuve. Voglio lavorare con Sam Mendes e Jodie Foster, e lavorare con chi ha vinto l’Oscar. Sono fiero di essere un caratterista. Voglio quel rispetto, quella credibilità, quell’educazione.

Caso curioso: John Cena è presente anche nel cast di Bumblebee. In effetti pare che tra i due ex-colleghi di ring non sia mai corso buon sangue, e che le frecciatine di Bautista non siano per nulla casuali. Di certo fa uno strano effetto vedere un attore tanto apprezzato scagliarsi contro un franchise molto amato, appellandosi a criteri qualitativi difficilmente misurabili. Lo stesso Bautista, peraltro, ha spesso partecipato a pellicole che puntavano solo sull’intrattenimento.

Una manovra di marketing?

Alcuni sostengono che il tutto potrebbe essere un’elaborata manovra di marketing, una finta faida tra Bautista e John Cena per accendere i riflettori su Fast & Furious 9. Se l’ipotesi dovesse rivelarsi corretta, non stupirebbe vedere l’interprete di Drax nei panni di un cattivo, pronto ad affrontare la “famiglia” di Vin Diesel e soci. La commistione tra realtà e finzione potrebbe rivelarsi una mossa sorprendente, e capace di attirare l’attenzione del pubblico.

La teoria è suggestiva, ma al momento poco corroborata dai fatti. Come abbiamo notato, infatti, le frecciate di Bautista vanno oltre il solo franchise di Fast & Furious, e colpiscono anche Bumblebee. Se le rimostranze dell’attore fossero autentiche, ci troveremmo dinanzi a un gesto poco solidale nei confronti di colleghi e addetti ai lavori. Una caduta di stile per un personaggio hollywoodiano sempre più sulla cresta dell’onda e, ci auguriamo, proiettato verso una carriera di assoluto livello.

Fonte: Tampa Bay Times

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI