L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dave Bautista insulta Fast & Furious: per lui, solo “bei film”!

Dave Bautista insulta Fast & Furious: per lui, solo “bei film”!

Di Matioski

Dave Bautista è particolarmente noto per le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua, che l’hanno reso molto simpatico presso il grande pubblico. Memorabili i suoi attacchi al vetriolo contro la Disney, rea di aver licenziato ingiustamente James Gunn, regista che ha lanciato la carriera dell’ex-wrestler in Guardiani della Galassia. Stavolta, però, l’interprete di Drax potrebbe aver esagerato.

Come è noto da tempo, John Cena prenderà parte a Fast & Furious 9. Se consideriamo la presenza di The Rock nel cast delle pellicole precedenti, la saga con protagonista Dominic Toretto appare sempre più legata al mondo del wrestling. Lecita, dunque, la domanda di un fan di Bautista su Twitter, che ha chiesto al colossale attore se fosse interessato a partecipare a un capitolo del franchise. Meno lecita, forse, la sua risposta.

Il tweet incriminato

Le emoticon vomitanti non hanno certo bisogno di traduzione. Per quanto riguarda il resto, vi basti sapere che la frase “grazie per il suggerimento” è accompagnata dall’hashtag “preferirei fare bei film”. Non è la prima volta in cui Bautista si scaglia contro Fast & Furious. L’attore aveva già dichiarato al Tampa Bay Times quanto segue:

Voglio bei ruoli. Fast & Furious e Bumblebee non mi interessano. Non è il tipo di notorietà che cerco. Voglio recitare in Dune e lavorare con Denis Villeneuve. Voglio lavorare con Sam Mendes e Jodie Foster, e lavorare con chi ha vinto l’Oscar. Sono fiero di essere un caratterista. Voglio quel rispetto, quella credibilità, quell’educazione.

Caso curioso: John Cena è presente anche nel cast di Bumblebee. In effetti pare che tra i due ex-colleghi di ring non sia mai corso buon sangue, e che le frecciatine di Bautista non siano per nulla casuali. Di certo fa uno strano effetto vedere un attore tanto apprezzato scagliarsi contro un franchise molto amato, appellandosi a criteri qualitativi difficilmente misurabili. Lo stesso Bautista, peraltro, ha spesso partecipato a pellicole che puntavano solo sull’intrattenimento.

Una manovra di marketing?

Alcuni sostengono che il tutto potrebbe essere un’elaborata manovra di marketing, una finta faida tra Bautista e John Cena per accendere i riflettori su Fast & Furious 9. Se l’ipotesi dovesse rivelarsi corretta, non stupirebbe vedere l’interprete di Drax nei panni di un cattivo, pronto ad affrontare la “famiglia” di Vin Diesel e soci. La commistione tra realtà e finzione potrebbe rivelarsi una mossa sorprendente, e capace di attirare l’attenzione del pubblico.

La teoria è suggestiva, ma al momento poco corroborata dai fatti. Come abbiamo notato, infatti, le frecciate di Bautista vanno oltre il solo franchise di Fast & Furious, e colpiscono anche Bumblebee. Se le rimostranze dell’attore fossero autentiche, ci troveremmo dinanzi a un gesto poco solidale nei confronti di colleghi e addetti ai lavori. Una caduta di stile per un personaggio hollywoodiano sempre più sulla cresta dell’onda e, ci auguriamo, proiettato verso una carriera di assoluto livello.

Fonte: Tampa Bay Times

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.